L’attuale CEO di Ubisoft, Yves Guillemot in una recente dichiarazione ha parlato sia dei tempi di sviluppo di un videogioco che del prossimo annuncio di un nuovo Assassin’s Creed per console di vecchia generazione.
Ridurre i tempi di sviluppo è importante
Durante lo sviluppo di un gioco è più il tempo che passiamo a ripulire il codice che a sviluppare il gioco stesso. Stiamo facendo tutto il possibile per terminare lo sviluppo dei nostri giochi il più rapidamente possibile, in questo modo possiamo dedicare più tempo alla fase di testing.
La chiave risiede nel riutilizzo di alcuni asset per titoli futuri ottimizzando l’investimento e riducendo i tempi di sviluppo. Vi confermo che stiamo lavorando ad un nuovo Assassin’s Creed che si affiancherà ad Unity ma che sarà disponibile solo su console di vecchia generazione, maggiori dettagli durante il GamesCom di Colonia.
Si vocifera che Comet (nome provvisorio del nuovo Assassin’s Creed) sarà ambientato nell’antica ROMA ai tempi dei romani e di Giulio Cesare. Unity invece è ambientato nella Francia della Rivoluzione Francese e vestiremo i panni di un assassino di nome Arno. Il titolo sarà disponibile su PC, PS4 e Xbox One entro la fine dell’anno.
Non ci resta che attendere la GamesCom!