Ubisoft parla di Assassin’s Creed Unity per PC

assassins_creed_unity_e3_2014_2

Ubisoft rilascia una dichiarazione in merito allo sviluppo della versione PC di Assassin’s Creed Unity nella quale afferma di essere al lavoro per lanciarla in contemporanea con quella per console.

Il nostro intento

Stiamo lavorando sodo per rilasciare il gioco su tutte le piattaforme nello stesso periodo. Il nostro intento è quello di permettere a tutti i giocatori (Xbox One, PS4 e PC) di giocare al nostro titolo contemporaneamente. Non possiamo ancora rivelare dettagli per la versione PC.

La domanda sorge spontanea, se il PC è la piattaforma di gioco primaria da cui nascono giochi ed è in grado di far girare i titoli con un comparto grafico maggiore, perchè non dare precedenza alla stessa? Forse perchè non tutti possiedono un PC con buone specifiche per questo le software house preferiscono puntare sulle console.

Unity è il primo titolo della serie ad uscire esclusivamente su PC e console di nuova generazione ma Ubisoft tempo fa affermo di non aver dimenticato i vecchi giocatori e di avere in serbo qualcosa per essi, che sia in fase di sviluppo anche il vociferato Comet? Non ci resta che attendere per scoprirlo. Nel frattempo vi invitiamo a condividere con noi le vostre considerazioni personali sull’affermazione di Ubisoft.