Ubisoft: Non abbiamo dimenticato i giocatori oldgen

wiiu_ubisoft

All’annuncio di Assassin’s Creed Unity, sono molti i giocatori delusi nello scoprire che il titolo arriverà solo su PC e console di nuova generazione.

Assassino nextgen

Quest’oggi Ubisoft rilascia una dichiarazione quasi a giustificare questa decisione:

Non abbiamo di certo dimenticato i fan della serie su PS3 e Xbox360. Siamo consapevoli che vi è un gran numero di giocatori che possiede le console di vecchia generazione e che è affezionata al nostro franchise ma per il momento non abbiamo nulla da annunciare, quando ci sarà qualcosa da dire lo faremo. Produrre un gioco richiede delle risorse non solo economiche, spesso non basta l’amore per il gioco a farne la produzione.

Il succo del discorso è che anche se si ama il franchise e vi sono milioni di utenti che utilizzano xbox360 o ps3, non è possibile solo per questi motivi sviluppare Unity anche per vecchie console in quanto richiede delle risorse che solo i PC e le console di nuova generazione possiedono.

Cogliamo l’occasione per ricordarvi che Assassin’s Creed Unity sarà disponibile nei negozi a partire dalla fine di Ottobre 2014 su Xbox One, Playstation 4 e PC. Ambientato nella rivoluzione francese, Arno dovrà fronteggiare Napoleone, Robespierre e molti altri templari, schierandosi dalla parte del popolo.