Ubisoft e Universal Pictures annunciano il videogioco di Scott Pilgrim vs. the world

Pubblicato da: matrixneo84- il: 30-07-2009 1:31 Aggiornato il: 01-09-2015 9:15

Ubisoft annuncia lo sviluppo del videogioco basato sul prossimo film di Universal Pictures, Scott Pilgrim vs. the World.

universal & ubisoft presentano...

Scritto e diretto dal celebre regista Edgar Wright (Hot Fuzz, L’alba dei morti dementi), il cast include alcuni dei migliori giovani talenti di Hollywood tra cui Michael Cera (Juno, Suxbad), Kieran Culkin (Igby Goes Down), Mary Elizabeth Winstead (Die Hard – Vivere o morire), Chris Evans (I Fantastici Quattro), Brandon Routh (Superman Returns), Mae Whitman (Arrested Development) e Jason Schwartzman (Funny People).

Il videogioco è in sviluppo presso lo studio Ubisoft di Montreal a seguito di un accordo per lo sfruttamento della licenza stipulato con Universal Partnerships & Licensing e sarà disponibile nel corso del 2010 in occasione dell’uscita del film nelle sale cinematografiche di tutto il mondo.

Il film live-action Scott Pilgrim vs. the World è basato sulla celebre serie di fumetti di Bryan Lee O’Malley. Pubblicato da Oni Press, il sesto e ultimo volume sarà disponibile nel 2010 in occasione dell’uscita della pellicola. Nel film Scott Pilgrim (Cera) ha appena incontrato la ragazza dei suoi sogni (Winstead), ma per conquistarla dovrà difendersi dai suoi sette diabolici ex-fidanzati che vogliono ucciderlo.

“Fin dalla prima volta che abbiamo letto il fumetto e visto la sceneggiatura, siamo stati letteralmente conquistati da Scott Pilgrim” ha dichiarato Bill Kispert, vice presidente di Universal Partnerships & Licensing. “La trama rispecchia la classica struttura narrativa di un videogioco e contiene diversi omaggi a questo mondo. Sìamo emozionati di poter collaborare con Ubisoft per offrire a tutti i fan della serie un’esperienza divertente e interattiva”.

“Sìamo felici di lavorare con Universal per creare un videogioco basato sull’universo di Scott Pilgrim” ha dichiarato Christian Salomon, vice presidente worldwide licensing di Ubisoft. “Scott Pilgrim è una licenza unica, nostalgica ma anche completamente originale. Il videogioco offrirà un’esperienza interattiva coinvolgente e divertente, combinando alla perfezione tutti gli elementi del film: azione, amore, cultura pop e rock’n’roll”.

“I videogiochi hanno avuto una forte influenza sui personaggi di Scott Pilgrim” ha dichiarato Bryan Lee O’Malley, autore dei fumetti originali. “Come giocatore, è un vero piacere collaborare a stretto contatto con il team di Ubisoft per dare vita a Scott all’interno di un videogioco”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato