Ubisoft

Ubisoft: dopo il 2015 su PS3 e Xbox 360 i giochi potrebbero sparire

Ubisoft

Un’ indiscrezione che in queste ultime ore sta facendo parlare e non poco tutti gli amanti delle console, da quel poco che abbiamo capito, il tanto atteso Assassin’s Creed Rogue salvo eventuali imprevisti dovrebbe essere il penultimo della sua serie ad uscire per le seguenti console: PlayStation 3 e Xbox 360.

Ubisoft: entro il prossimo anno su PS3 e Xbox 360 potrebbe non uscire più giochi

Queste sono le parole rilasciate qualche ora fa dal noto CEO di Ubisoft, esattamente Yves Guillemot, che ha parlato di progetti futuri dell’ azienda. Quello che abbiamo proposto per questo mercato 2014 per PlayStation 3 e Xbox 360 è ancora oro, ha affermato durante un’ intervista rilasciata ai colleghi di Game Informer.

Ma, visto che la tecnologia ultimamente sta facendo passi da gigante con vendite che stanno andando ad una velocità supersonica, il prossimo anno il lavoro sarà più concentrato sul nuovo hardware. Entro la fine del 2015, sarà molto difficile per la nostra azienda sviluppare e commercializzare videogame per le vecchie console, ci vorrebbe una sorta di miracolo. Il Ceo ha anche parlato con chiarezza sul futuro della WII U: fino ad oggi l’ unico vero gioco degno di nota è stato Watch Dogs che intendiamo rilasciare per il sistema.

La realtà parla di un’ utenza che per Nintendo non acquista molto volentieri Assassin’s Creed. Lo scorso anno sono state vendute pochissime copie. Puntano la loro attenzione su Just Dance e altri giochi simili. Quindi, il compito della società per il prossimo anno è quello di generare prodotti del genere.