Ubisoft annuncia la prossima uscita di Metropolis Crimes, un nuovo gioco per Nintendo DS che sarà disponibile a partire dal 1° ottobre 2009.
Sviluppato dallo studio francese di Lexis Numérique, Metropolis Crimes rinnova l’intero genere dei giochi investigativi grazie alle molte innovazioni che presenta nel comparto tecnico e nel gameplay oltre a una direzione artistica davvero unica.
Il giocatore impersona Red Johnson, un coraggioso investigatore privato impegnato a smascherare i criminali della città di Metropolis. Circondato da poliziotti corrotti e potenti criminali, Red Johnson dovrà usare tutto il suo ingegno e il suo coraggio per risolvere casi brutali e misteriosi. Gli autori hanno posto una particolare attenzione agli scenari dei singoli casi: ognuno è stato scritto come un vero e proprio racconto a se stante per poi essere adattato per il videogioco.
Per questo motivo anche se ogni caso sembra unico e separato, in realtà tutte le indagini confluiranno in una sola avvincente trama. Il gioco è ambientato in uno scenario ispirato agli Stati Uniti degli anni ’20. Tra malfamati negozi di armi, cinema di quartiere, luride cucine di ristoranti e uffici impolverati, il giocatore dovrà cercare prove utili per interrogare i testimoni e gli eventuali sospettati.
Ogni personaggio del gioco ha una sua storia personale oltre ai propri obiettivi e rispecchia alla perfezione l’atmosfera tipica dell’epoca del proibizionismo che fa da sfondo alla trama. La musica è stata composta dal compositore Markus Schmidt di Dynamedion e miscela brani jazz con influenze più moderne.
Metropolis Crimes sfrutta tutte le caratteristiche peculiari del Nintendo DS. Il giocatore può utilizzare lo stilo per maneggiare e analizzare le prove in 3D grazie a un innovativo motore grafico che consente un’interazione tridimensionale con gli oggetti all’interno di ambientazioni estremamente dettagliate. Grazie a un indicatore di stress, al tempo limite per completare i casi e a un utilizzo innovativo dello stilo, Metropolis Crimes rinnova completamente la gestione degli interrogatori nei giochi investigativi su Nintendo DS .
Caratteristiche principali:
• Affronta e risolvi cinque casi avvincenti:
– Esamina la scena del crimine e trova tutte le prove.
– Analizza tracce di sangue, composti chimici, impronte digitali, armi…
– Prepara e gestisci i tuoi interrogatori con tutti i sospettati.
– Chiudi con successo ogni caso e assicura i colpevoli alla giustizia.
• Completa 85 mini giochi interagendo completamente con il tuo Nintendo DS:
– Usa lo stilo per interagire con le prove (oggetti in 3D, identikit…)
– Usa il microfono per mettere in evidenza dettagli nascosti e pulire le impronte digitali.
– Chiudi la console per copiare e salvare dei campioni delle prove.
• Impersona Red Johnson, uno dei più famosi e coraggiosi investigatori privati della spietata città di Metropolis.
• Immergiti in Metropolis, una città davvero unica bloccata tra l’era del proibizionismo degli anni ’20, una colonna sonora in stile jazz e un’atmosfera steampunk.
Ecco a voi alcune immagini: