Alex Amancio, direttore creativo del progetto Assassin’s Creed Unity di Ubisoft,ha rilasciato una dichiarazione nella quale afferma che il gioco rivoluzionerà il mondo del gaming, donando ad esso un bello scossone.
Assassin’s Creed Unity: Una rivoluzione secondo Ubisoft
Quando abbiamo sviluppato il primo gioco della saga Assassin’s Creed erano 200 le persone presenti sullo schermo ed è stato rivoluzionario, folle, incredibile sopratutto perchè ci si poteva muovere tra di esse. Abbiamo ripetuto questa cosa in altri giochi ed è diventato con il tempo sempre meno impressionante. Unity offre qualcosa di diverso che darà una bella scossa al settore videoludico.
Abbiamo sempre puntato ad avere migliaia di persone sullo schermo, non sapevamo quando avremmo ottenuto un risultato simile perchè fino ad oggi non avevamo le specifiche adatte. C’era bisogno di creare grandi spazi aperti e le console di nuova generazione fanno al caso nostro. Grazie ad esse sarà possibile vedere sullo schermo una quantità esagerata di persone tutte dinamiche, uniche e con un’intelligenza artificiale propria il che è davvero fantastico.
[nggallery id=91]
Alex Mancio parlando della folla aggiunge:
Sviluppare il gioco su console di vecchia generazione è impossibile per lo stesso motivo che vi ho appena citato, non è possibile avere una folla del genere a causa dell’hardware scadente rispetto alle console di nuova generazione, i requisiti di sistema sono troppo alti, non è possibile scendere a compromessi. Abbiamo voluto evitare di fare questo per non rovinare l’esperienza di gioco.
Il gioco uscirà solo su PC, Xbox One e PS4 a partire dal 13 Novembre 2014.