Ubisoft annuncia l’e-book di Watch_Dogs: Watch_Dogs //n/Dark Clouds

Watch_Dogs_Dark_Clouds-EBOOK_Cover

Ubisoft® annuncia l’e-book Watch_Dogs //n/Dark Clouds, ispirato all’attesissimo videogioco Watch_Dogs e scritto dall’autore John Shirley. La trama dell’e-book inizia proprio al termine del videogioco, dando così a tutti gli appassionati l’opportunità di esplorare maggiormente il mondo di Watch_Dogs. L’e-book è un’assoluta novità per Ubisoft, poiché è stato realizzato internamente e sarà rilasciato attraverso i canali digitali.

John Shirley, prolifico autore di oltre 30 libri e alcuni racconti come “A song called Youth”, è una figura molto conosciuta nella comunità degli hacker ed è anche un pioniere del movimento cypberpunk, perciò era il candidato ideale per creare l’e-book di Watch_Dogs. Avendo potuto collaborare con il team di sviluppo e gli autori dello studio di Montréal, ha saputo ricreare l’atmosfera di Watch_Dogs in questo emozionante giallo, che combina alla perfezione crimini ad alta tecnologia con alcuni personaggi noti.

“Lavorare con Watch_Dogs è stata un’opportunità unica e molto interessante, poiché il suo mondo è un punto di unione perfetto tra il cyberpunk e la realtà ultra tecnologica di oggi, inoltre mi ha permesso di creare uno scenario urbano dove non mancheranno azione ed energia”, ha dichiarato John Shirley. “Con le sue abilità di hacking in una mano e la pistola nell’altra, Aiden Pearce è una fusione credibile tra un hacker e un eroe d’azione, che si insinua violentemente tra le crepe della società, per portare a termine senza sosta i suoi obiettivi. Il romanzo introduce il personaggio di Mick Wolfe, un ex militare, che viene coinvolto in un gioco molto pericoloso in questo lato iperconnesso e violento di Chicago. Collaborare con Thomas Geffroyd e Kevin Shortt di Ubisoft per sviluppare il libro è stata un’esperienza davvero grandiosa, anche perché Ubisoft è sempre all’avanguardia nello sviluppo dei videogiochi. Non potevo sperare in un’ispirazione migliore”.

Watch_Dogs //n/Dark Clouds sarà disponibile in inglese, francese, italiano, tedesco e spagnolo contemporaneamente all’uscita del gioco, prevista per il 27 maggio 2014. Sarà possibile acquistarlo in due diversi formati digitali: un ebook tradizionale e una versione arricchita con elementi interattivi, tra cui video e immagini. Per maggiori informazioni, visitare www.watchdogs.com/ebook.