Tutti i giochi SNES in vendita su eBay!

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 10-12-2012 11:01

Non è la prima volta che accade una cosa simile, a cosa ci riferiamo? Alla vendita su eBay, di tutti i titoli di una console in particolare. Dopo l’inserzione sul NES (Nintendo 8 bit), oggi è il turno della piattaforma SNES (Super Nintendo).

Un utente o per meglio dire venditori, ha deciso di vendere la sua intera collezione di titoli per Super Nintendo che ammonta a 721 cartucce per una cifra pari a 19.400 euro! Byuu di Reddit (nome del venditore), ha specificato nell’inserzione che i giochi sono tutti funzionanti, boxati come direbbero molti collezionisti e l’85% di essi, dispone anche del manuale di istruzioni.

La collezione, che potete ammirare in parte in alto, comprende solo i giochi pubblicati sui canali ufficiali degli USA, Messimo e Canada, non sono presenti quelli senza licenza.  Con il ricavato da questa inserzione, acquisterà tutti i giochi usciti in Europa e in Giappone e li metterà in vendita. E’ vero che con il denaro è possibile fare ogni cosa, ma è anche vero che trovare tutti i titoli rilasciati per una console molto datata, è veramente un impresa! Impresa che il noto venditore è riuscito a raggiungere per quanto riguarda il mercato americano. Per accumulare un tesoro simile, ci sono voluti 3 anni. I giochi sono stati acquistati presso decine di venditori di giochi usati, mercatini, negozietti di vario genere.

Se siete collezionisti, ed avete una somma simile da spendere nell’acquisto di queste fantastiche cartucce, l’email del venditore è setsunakun0@hotmail.com

Personalmente ho avuto modo, qualche anno fa, di acquistare 50 giochi circa, per SNES (boxati) da un tabacchino a ROMA che stava per chiudere la propria attività. La cosa strana non è il tabacchino che vende giochi SNES, ma il costo! ATTENZIONE A QUANTO STO PER DIRVI, i giochi (boxati) quindi con manuale, scatola, ancora immacolati , erano in vendita per un costo pari a 1 euro! Si avete letto bene, 1 solo euro per gioco! Non sono di ROMA, trovandomi in quella zona e vedendo questo tesoro, decisi di mettere mani al portafoglio, tornai a casa con 4 bustoni di giochi SNES!

Ebbi la possibilità di ritornare in un secondo momento ed acquistati i giochi restanti per Nintendo 64, megadrive e piattaforme varie. Quell’anno spesi la bellezza di 500 euro in un solo mese, per creare una collezione degna da veri appassionati di videogiochi. Se pensate che un tempo i giochi costavano 170 mila lire, che sono circa il costo di ora, vederli in vendita ad un solo euro, è un emozione indescrivibile. Non sono un collezionista ossessionato dal gioco, accessorio o o console boxata, acquisto ogni sorta di materiale, anche scatole vuote o libretti di istruzioni.  Tornando all’inserzione del venditore, ai 19 mila e rotti euro, dovete aggiungere il costo della spedizione e della dogana, riuscirete a portarvi a casa questa collezione con 50 mila euro?

Che console, accessori o giochi avete in casa? Quale è il pezzo forte della vostra collezione? Il mio  è il virtual boy di Nintendo, prima console portatile ( si fa per dire ) che sfruttava un solo colore, il rosso! La console era una sorta di visore, le cassette venivano inserire al suo interno, precisamente sulla parte posteriore e il joypad che accendeva la console, venvia collegato nella parte posteriore. Per giocare, bisognava guardare all’interno del visore, se vi fate un giro su youtube o google, potete farvi un idea di che tipo di console fosse. Fu commercializzata solo in USA e Giappone, vennero prodotti soltanto 50 titoli circa, dopo di che fu eliminata dal mercato in quanto causava problemi alla vista di chi la utilizzava. Altra chicca, è il pong di Nintendo, il primo tennis virtuale, dove per giocare era sufficiente muovere 2 manopole…. quanti ricordi!

Termini di ricerca:

  • tutti i giochi