Una notizia che ha sorpreso un po’ tutti nella passata edizione del GameCom è stata sicuramente quella per quanto riguarda il tanto amato Rise of the Tomb Rader che, almeno per ora, dovrebbe fare la sua comparsa il prossimo anno prima di Natale, ma solo in esclusiva Xbox.
Tomb Raider: al momento solo per Xbox, niente uscita su Pc e PS4
Annuncio che ha fatto alzare un polverone di critiche, in maniera particolare per tutti quegli utenti che hanno il computer e la nuova PlayStation 4. Alle quali la casa produttrice Square Enix ha avuto tempo di rispondere solo ora sul suo sito ufficiale.
Logicamente prima di prendere una decisione del genere ci abbiamo pensato due volte, abbiamo calcolato nei minimi dettagli le istanze dei giocatori nelle varie console e abbiamo deciso cosi, si legge. Il nostro obiettivo è quello di concentrarci a realizzare un gioco unico nel suo genere, e il nostro buon rapporto che abbiamo con Microsoft ci darà una grossa mano per fare tutto questo.
State tranquilli che l’ accordo che abbiamo trovato con Microsoft prima o poi finirà, stiamo ancora decidendo il da farsi. Per ora quello che abbiamo intenzione di fare è commercializzare una versione solo per Xbox 360 e la nuova Xbox One di Rise of the Tomb Raider.
Tutto questo, non fa altro che far piacere a Microsoft, visto che l’ esclusiva, anche se momentanea di un gioco come quello di Tomb Raider, risulta essere sempre un colpo da 90.