The Witcher: Rise of the White Wolf

Quando The Witcher uscì nell’Ottobre dello scorso anno, fu un must per tutti gli amanti dei giochi di ruolo. Prodotto dalla CD Project RED STUDIO, toccò il milione di copie vendute solamente a Novembre. Ora, la Atari, ha svelato che verrà distribuito anche per le console next-gen, per farlo rinascere come The Witcher: Rise of the White Wolf.


Racconterà la storia originale di The Witcher, ma con delle migliorie apportate alla grafica, animazioni, controlli e sistema di combattimento.
L’obiettivo degli sviluppatori è consevare la bellezza di questo gioco di ruole su PC, mentre sarà possibile giocarlo anche sulle console. Non facile, in effetti, ma la CD Project RED STUDIO ha rivelato che non ci sarà la minima perdita passando da tastiera e mouse ad un joypad. Ed in più, sarà presente un sistema di contesto dinamico, che modificherà il mondo a seconda delle azioni compiute dal personaggio.

Il protagonista rimarrà invariato. Controlleremo Geralt, il Witcher platinato del gioco originale. I witcher, per i neofiti, sono una razza speciale di umani, deturpati da mutazioni che ne hanno aumentato la velocità, stamina e capacità di rigenerarsi.
Ma il nostro protagonista è diverso dagli altri witcher, perchè ha mantenuto dei sentimenti umani, e proprio questa particolarità ci porterà a dover decidere fra scelte difficili nel corso del gioco.
Infatti, la versione console, offrirà ben tre finali differenti a seconda delle scelte prese.

La versione per console è ancora lontana dalla sua distribuzione e per questo non c’è possibilità di visionare il gameplay. Ma un video è stato reso pubblico. Mostra Geralt alle prese con un gruppo di soldati, armato della sua sola spada. Li stordirà con la magia e quindi rilascerà delle fiamme per eliminarne due. Il resto è un party di sangue. Geralt sfodera la sua spada ed uccide i rimanenti soldati, tagliando arti e teste; dando un’idea chiara della violenza che sarà presente nel gioco. La sua mossa finale, sempre nel video, è una semplice combo che potrà essere eseguita premendo 4 volte il tasto B, e potrete vedere Geralt affondare la sua spada nei nemici e tagliarne la gola.

Non ci è dato sapere molto circa le varie specifiche o caratteristiche per questo titolo. Ma le console avranno contenuti diversi e non ci sarà, sfortunatamente, una modalità cooperativa.
The Witcher: Rise of The White Wolf sarà distribuito dalla Atari nel tardo 2009, per PS3 e Xbox 360. Non ci resta che aspettare e, per il momento, goderci il suo trailer di debutto.