Non molto tempo fa è stato annunciato inZOI: Il The Sims Coreano, il quale dispone di un mondo aperto non indifferente, che potrebbe dare filo da torcere a The Sims, la celebre serie firmata Maxis, sopratutto ora che il team a quanto pare ha cancellato l’ambizioso The Sims 5, che avrebbe visto la luce prossimamente come free to play a mondo aperto.
Addio a The Sims 5
A svelare questo ci ha pensato il profilo Linkedin di un ex sviluppatore presso Maxis. The Sims 5, noto inizialmente con il nome di Project Rene, era in sviluppo da tempo, e come anticipato si trattava di un progetto piuttosto ambizioso.
Il profilo Linkedin è stato aggiornato di recente con la rimozione di The Sims 5 tra i giochi a cui il talentuoso sviluppatore ha lavorato. A confermare ulteriormente la cosa, vi è una lunga serie di licenziamenti avvenuti lo scordo Aprile, mese in cui è scomparso definitivamente dai radar The Sims 5.
Probabilmente il progetto era così ambizioso e costoso che non è stato possibile concretizzarlo, e purtroppo molti hanno perso il proprio posto di lavoro. Il gioco avrebbe visto la luce come free to play, supportato naturalmente non solo dalle espansioni a pagamento ma anche eventualmente da un negozio oggetti, pass e microtransazioni varie.
C’è chi sostiene che The Sims 5 e Project Rene siano due titoli differenti. Una cosa è certa, la saga non morirà con il quarto capitolo, che viene supportato piuttosto egregiamente, resta da capire in che modo Maxis deciderà di portarla avanti.