The Last of US : NaughtyDog si scusa per i numeri Hard nel gioco – Video Trailer e Immagini

Se avete giocato a The Last of US, vi sarete sicuramente accorti, della presenza su delle riviste di numeri di telefono di ipotetiche Hotline, ossia linee telefoniche Hard.

The-last-of-us-demo

 

NaughtyDog si scusa

Personalmente, io come molti altri giocatori, non badano ai numeri di telefono, indirizzi web o cose del genere trovate in un videogioco, in quanto la maggior parte delle volte sono informazioni fittizie, casuali, inventate, ma non in questo caso. Un giocatore, statunitense, ha provato a telefonare ad uno dei numeri riportati nel gioco, digitando il proprio prefisso, scoprendo che si tratta di servizi realmente esistenti e ancora in funzione.

I moralisti, non hanno esitato a scatenare un putiferio sulla rete, riempiendo di offese e critiche la povera Naughty Dog, accusandola di incitare i giocatori ad usufruire di questa tipologia di servizi. La nota software house, autrice di numerosi titoli tra cui la saga di Uncharted e The Last of US, ha rilasciato la seguente dichiarazione :

Ci scusiamo per quanto è accaduto, è stato un errore del reparto design, avevamo sostituito il prefisso per rendere il numero inutilizzabile, ma a quanto pare non ha funzionato, per cui provvederemo immediatamente all’eliminazione dal gioco, di questi numeri di telefono.

[nggallery id=14]

Burle e Fotomontaggi

Dopo questa vicenda, sono sorte sulla rete bure e fotomontaggi a volontà. Su Facebook, potete trovare numerose immagini a sfondo erotico, basate su The last of US, che ovviamente noi di gamerbrain non vi riporteremo in questo articolo, ma potete già immaginare di cosa stiamo parlando. NaughtyDog ha commesso un errore, di cui si parlerà per molti e molti anni.

Ma in The last of US non vi sono solo riferimenti negativi, anche ironici, in un punto del gioco che non vi diremo per non rovinarvi la storia, troverete dei giochi da tavola di Uncharted e Jak & Daxter, altri capolavori prodotti dalla software house.

Vi ricordiamo che The last of US è disponibile anche in DEMO sul PSN.

http://www.thelastofus.com/