Castlevania Lords of Shadow 2 è uscito da pochi giorni ma le recensioni sono tutt’altro che positive, Konami non è rimasta molto soddisfatta da questo ed ha deciso di giustificarsi con una dichiarazione che vogliamo condividere con voi.
Lords of Shadow 2 è stato un fallimento
Lo sviluppo del progetto è stato un fallimento e il responsabile di questo è il direttore Enric Alvarez di Mercury Steam. Nonostante sia definito un genio creativo al pari di David Cage e Peter Molyneux, non è cosi. L’ego di Alvarez è cresciuto dopo il primo capitolo tanto che il sequel è stato un vero disastro, non ha voluto ascoltare i pareri e consigli dei suoi colleghi, bocciando qualsiasi idea, tutto questo ha reso le fasi dello sviluppo un vero inferno.
Tutti i membri del team sono stati stressati per l’intero periodo di sviluppo del gioco, ed alcuni hanno deciso addirittura di andarsene, inoltre il progetto non è stato supervisionato da Hideo Kojima. Al termine dello sviluppo, Mercury Steam ha licenziato 35 persone. Castlevania Lords of Shadow 2 in sostanza è un prodotto mediocre, un vero fallimento che ci ha spinto a investire molto denaro per nulla.
La saga Castlevania potrebbe concludersi definitivamente con Lords of Shadow 2.