Nonostante ancora non sia stato lanciato sul mercato, Super Smash Bros Ultimate è già stato accusato di razzismo, a causa della presenza di Mr Game & Watch tra i lottatori, a seguire maggiori dettagli.
Super Smash Bros Ultimate: Un gioco razzista secondo i nativi
In Super Smash Bros Ultimate tra i lottatori è presente il celebre Mr Game & Watch, il quale proviene dal gioco lanciato nel lontano 1982, dove il suddetto personaggio utilizzava attacchi di fuoco indossando un copricapo indiano e colpendo i nemici on la torcia.
I Nativi Americani residenti in USA, hanno giudicato tale rappresentazione come non adatta ai principi della popolazione, accusando Nintendo di razzismo nei confronti del loro popolo. Non è di certo la prima volta che Mr Game & Watch è al centro di polemiche, basti ricordare l’episodio del 2003 quando l’outfit indiano fu sostituito da quello ispirato ad un bandito.
Nintendo non si è ancora espressa in merito, non sappiamo se verranno apportate modifiche al personaggio anche questa volta o se ignorerà le accuse, di seguito vi riportiamo il tweet con le immagini e vi ricordiamo che il gioco è atteso su Switch per il 7 Dicembre.
Please check and spread the below thread from ResetEra. Mr. Game & Watch’s new forward smash in Smash Ultimate is a direct reference to a G&W game featuring racist depictions of Native Americans.
I’m Native, and this hurts. @NintendoAmerica Can you help?https://t.co/8JlXbBh1lf pic.twitter.com/NZCasWlVom
— ✨ gale (@rr_gale) 3 novembre 2018