Studio Wildcard annuncia ARK: Survival Evolved

ARK Survival Evolved

Studio Wildcard annuncia ufficialmente un nuovo fantastico capolavoro intitolato ARK: Survival Evolved previsto nei negozi e store digitali a partire dal 2016 su Xbox One, PS4 e Steam.

A caccia di dinosauri con ARK: Survival Evolved

Si tratta di un open world in prima persona che ci farà vestire i panni di un personaggio maschile o femminile completamente personalizzabile, lo scopo del gioco è quello di cacciare dei dinosauri per un totale di 60 specie differenti. Il titolo sfoggia un comparto multiplayer co-operativo e competitivo, inoltre esplorando l’isola potremo acquisire nuove abilità ed esperienza, equipaggiamenti, costruire abitazioni per proteggerci ed altro ancora, sarà una vera e propria lotta alla sopravvivenza.

Spetterà ai giocatori decidere se domare i dinosauri per poi cavalcarli, ucciderli, fuggire per correre ai ripari e adottare la migliore strategia possibile per uscirne vivi. Prima vi abbiamo accennato del comparto multiplayer, è possibile creare una tribù e sfidare le altre o semplicemente andare a caccia con i propri amici aiutandosi a vicenda per sopravvivere sull’isola giurassica.  Tra le location troviamo zone pianeggianti o innevate, ampie spiagge, montagne ed altro ancora con tanto di meteo variabile oltre al ciclo giorno e notte. Dal video che potete vedere a fine articolo è facile dedurre che dispone di un comparto grafico di nuova generazione grazie al motore grafico Unreal Engine 4. Se disponete di un PC con prestazioni medio-alte potete già acquistare la Early Access a partire dal prossimo mese.

Per coloro che non conoscono le Early Access sono versioni del gioco in via di sviluppo e quindi costantemente sotto aggiornamento da parte degli sviluppatori per risolvere bug e aggiungere nuovi contenuti. Se volete il gioco completo attendete il prossimo anno se invece volete assistere ai miglioramenti e all’evoluzione del titolo allora cimentatevi nella versione Early Access!