Steam, la piattaforma sviluppata da Valve che si dedica alla distribuzione digitale, gestione dei diritti digitali, al gioco multiplayer e alla comunicazione, ha appena concluso le proprie promozioni estive ma ha lasciato diversi giochi ancora in sconto e ovviamente, ha premiato i titoli più amati dagli utenti della piattaforma Valve. Tra questi spicca Portal 2 che si trova ancora in offerta: lo sconto equivale al 33% e non più al 50%. Riguardo gli altri titoli, meno conosciuti agli utenti, c’è da segnalare nella classifica Grand Theft Auto IV: Complete Edition, che vanta un prezzo molto appetibile e The Sìms 3, che si trova al terzo posto grazie ad uno straordinario sconto per tutte le numerosissime espansioni, anche se non sono proprio economiche.
Esiguo invece è lo sconto, del 33%, per The Witcher 2 che dopo tempo si trova fuori dalla classifica. Di seguito vi riportiamo la Top 10 di Steam:
- 01 Portal 2
- 02 Fallout: New Vegas
- 03 The Sìms 3 Pack
- 04 Valve Complete Pack
- 05 Fallout 3: Game of the Year Edition
- 06 Terraria
- 07 Assassin’s Creed Collector Pack
- 08 Grand Theft Auto IV: Complete Edition
- 09 THQ Hit Collection
- 10 Left 4 Dead 2
Intanto ci giunge notizia che durante il fine settimana, Electronic Arts ha comunicato la lista dei negozi, reali e virtuali, nei quali si potrà acquistare il suo titolo più atteso, Battlefield 3 ma la sorpresa è l’assenza del titolo su Steam. Dopo l’esclusione di Crysis 2 dallo store con la scusa che il problema era legato ad una questione di esclusive nei DLC, e dopo l’impossibilità del pre-order di Alice: Madness Returns sulla piattaforma Valve, adesso tocca all’attesissimo titolo di EA a essere usato per il dominio degli store online, tutto questo a discapito degli utenti naturalmente. Da notare come tutti questi eventi si stanno susseguendo dopo il lancio, da parte di Electronic Arts, della piattaforma Origin.