Square Enix parla di Kingdom Hearts 3 : Riconoscimento vocale, mondi Marvel e Star Wars

kingdom-hearts-31

 

In occasione di un intervista fatta al creatore della serie Kingdom Hearts, sono emersi dei dettagli davvero molto interessanti riguardante il terzo capitolo in fase di sviluppo su console di nuova generazione.

Kingdom Hearts 3 : Il riconoscimento vocale

In passato, non era possibile usufruire della possibilità di utilizzare la propria voce nei giochi. Grazie al Kinect ed altre periferiche, possiamo sfruttare questo potenziale per una migliore interazione con il gioco. Stiamo pensando di inserire nel terzo capitolo della saga, previsto su console di nuova generazione, la possibilità di dare dei comandi ai membri della propria squadra, del tipo Hey Pippo difendimi, oppure cambiare arma, accedere all’inventario, curarsi, usare magie e quanto altro ancora.

Il gioco è nel pieno dello sviluppo e ci vorrà del tempo prima che arrivi nei negozi. Per ora è solo un ipotesi, qualcosa che abbiamo buttato li tanto per e che approfondiremo meglio nel corso dei mesi di sviluppo.

 

[nggallery id=35]

 

Kingdom Hearts 3 : Mondi a tema Star Wars e Marvel

Vorremmo tanto inserire in questo terzo capitolo dei mondi basati sugli eroi Marvel e sull’universo di Star Wars, purtroppo però non possiamo farlo in quanto bisogna avere  un autorizzazione da Disney. Se in futuro Disney direbbe OK Facciamolo, non esiteremo a espandere l’universo di Kingdom Hearts, verso altri mondi e non solo quelli al quale vi abbiamo abituato in tutti questi anni. Nel terzo capitolo, ad esempio una delle novità che sicuramente i giocatori troveranno di loro gradimento, riguarda l’introduzione di alcuni personaggi e forse anche mondi, provenienti da giochi della serie Final Fantasy.

 

Il gioco come ha detto Square Enix è nel pieno dello sviluppo, è stato presentato con grande anticipo rispetto alla data di lancio, prevista molto probabilmente tra qualche anno esclusivamente su console di nuova generazione. Cosa ne pensate del riconoscimento vocale e dei mondi Marvel e Star Wars?