Josef Fares annuncia Split Fiction

Split Fiction è il nuovo gioco di Josef Fares

Dal creatore di It Takes Two, arriva Split Fiction, annunciato da Joses Fares in persona durante i The Game Awards 2024. Il nome era già trapelato da tempo, solo che il team ha tenuto il materiale ben protetto per evitare fughe di notizie, svelando il tutto durante l’evento, per la gioia di chi come noi è amante dei giochi prodotti dal Fares, pur richiedendo forzatamente la co-op locale o online per giocarli.

Una Nuova Avventura Cooperativa

Se avete apprezzato It Takes Two, preparatevi alla nuova avventura di Josef Fares, la quale uscirà molto presto, si parla solo di pochi mesi di attesa. In Split Fiction dovrete controllare due scrittrici rivali, una in una dimensione futuristica, l’altra invece medievale, offrendo al giocatore ambientazioni diversificate, creative e ricche di insidie ed ostacoli da superare, con l’aiuto reciproco, attraverso la collaborazione a schermo diviso.

Da livelli futuristici e avanzati tecnologicamente ad ambienti medievali con draghi, castelli e foreste. Ogni livello ha i suoi pericoli ed enigmi da risolvere, le due dovranno collaborare per sopravvivere alle insidie e proseguire l’avventura, affidando ogni protagonista ad un singolo giocatore, come accade con tutti gli altri giochi del team, con la possibilità di giocare sia localmente che online, acquistando una sola copia del gioco.

Non si tratta di un’esperienza giocatore singolo, dunque se non volete o potete giocare co-op locale o online, purtroppo non potrete immergervi in questa nuova avventura. Non è possibile giocare con un casuale, anche perchè c’è bisogno di co-ordinazione, dovrete collaborare con un amico o conoscente.

Split Fiction naturalmente non dispone di lootbox, microtransazioni o qualsiasi altro elemento che potrebbe distrarre i giocatori dal divertimento offerto. Il lancio di questa nuova e fantastica esperienza è previsto per il 6 Marzo 2025 su PC e Console.