Se non sei uno tra gli 8 milioni di giocatori che, in tutto il mondo, si sono già uniti alle sfide coloratissime di Splatoon 2 per Nintendo Switch, hai un occasione unica per provare le dinamiche battaglie che hanno conquistato cosi tanti utenti.
A partire da oggi, infatti, i giocatori potranno scaricare Splatoon 2: Demo speciale da Nintendo eShop e prepararsi per l’evento online che partirà dalle 15:00 di martedì, 19 Marzo, e terminerà alle 14:59 di lunedì, 25 Marzo.
Durante il periodo dell’evento online, i giocatori potranno darsi battaglia nelle Mischie Mollusche 4-contro-4 così come in Partita Pro, Salmon Run e Partite di Lega, con i propri amici o altri giocatori online che possiedono la versione completa del gioco.
Colora il territorio insieme al tuo team, personalizza l’aspetto del tuo personaggio con diverse armi o accessori e “splatta” i tuoi nemici sfoggiando il tuo stile unico! I giocatori che scaricheranno la demo speciale, oltre a divertirsi a “splattare a più non posso”, riceveranno un’email con un codice Nintendo eShop, che consente di attivare una prova gratuita di 7 giorni al servizio Nintendo Switch Online. Gli utenti potranno utilizzare il codice anche se hanno precedentemente usufruito di una prova gratuita del servizio in passato.
I giocatori che vogliono acquistare il gioco completo avranno uno sconto del 33%, se lo acquistano da Nintendo eShop, durante il periodo della demo speciale, mentre chi acquista Splatoon 2 + Octo Expansion riceverà uno sconto del 25%. Come bonus extra, I giocatori potranno trasferire alcuni dei progressi ottenuti sulla versione demo nel gioco completo.
I giocatori che vogliono portare le abilità di Inkling appena acquisite ad un livello ancora più alto potranno iscriversi alla 4° Splatoon 2 Community Cup, che si svolgerà il 24 Marzo. Visitando il microsito dei tornei di Splatoon 2, i giocatori potranno facilmente assemblare il proprio team, reclutare nuovi membri e iscriversi ai tornei online**, organizzati regolarmente, per divertirsi insieme o per conquistare la vetta più alta del podio!
Gli utenti che non conoscono altri giocatori possono iscriversi e usufruire della funzione “Cerca un team”, per essere abbinati con altri giocatori di livello simile, in cerca di altri membri.
Queste iniziative fanno seguito alle finali dello Splatoon 2 European Championship 2018-2019, che si sono disputate a Parigi lo scorso 9 e 10 marzo. Dopo mesi di grandi incontri su Splatoon 2, i migliori 12 team da tutta Europa si sono dati battaglia per eleggere la squadra più “in gambero” di tutta Europa. Dopo una finale al cardiopalma tra i campioni in carica tedeschi BackSquids e il team francese degli Alliance Rogue, questi ultimi ne sono usciti vittoriosi, prendendosi la rivincita dopo essere stati sconfitti l’anno precedente proprio dal team tedesco in semifinale.