Durante la giornata di ieri, Sony ha ufficialmente annunciato e mostrato al pubblico la nuovissima NGP alias PSP 2, oggi noi di console-mania siamo lieti di poter pubblicare nuovi dettagli che sono emersi dalla conferenza playstation 2011 che si è tenuta a Tokyo.
La prima cosa da segnalare è la durata della batteria della console, come sappiamo tutti, la potenza di una console si paga a caro prezzo, la durata in gioco sarà solo di 5 ore, 6 al massimo. Per quanto riguarda le prestazioni, la console sarà molto ma molto simile alla PS3, Kojima, creatore della serie di Metal Gear Solid, in una sua intervista ha dichiarato che la NGP è una PS3 portatile.
I giochi che sono stati mostrati durante la conferenza sono :
Reality Fighters
Minna no golf next
gravity daze
hasura kingu
smart as
broken
little deviants
wipeout
resistance
Tra le varie caratteristiche spicca senza ombra di dubbio la nuova funzionalità App Tracks che come per 3DS, permette di sfidare i giocatori presenti nella stessa posizione geografica, ad esempio in metro, autobus, treno e cosi via dicendo, con la possibilità di confrontare trofei, inviare messaggi, aggiungerli alla lista amici e molto altro ancora.
Il costo di questo potente e nuovissimo gioiellino di casa Sony secondo quanto ha dichiarato la stessa compagnia, non supererà i 600 dollari.