Sony smentisce notizia ridotta autonomia nuova PSP 3000

Pubblicato da: Luca M.- il: 21-09-2008 9:40

Sony ha smentito tutte le voci che giravano su una ridotta autonomia della batteria della nuova PSP 3000.

Il colosso nipponico ha ribadito in un comunicato ufficiale che la batteria della PSP 3000 non ha meno autonomia di quelle dei precedenti modelli di Playstation Portable.

John Koller, della divisione marketing di Sony Computer Entertainment of America, ha autocorretto una sua dichiarazione che aveva dato adito alle voci sulla ridotta autonomia. Koller, sul blog ufficiale PlayStation, chiarisce: "La batteria della nuova PSP ha lo stesso livello di autonomia della batteria del precedente modello. Sì tratta di 4/6 ore per i giochi e di 4/5 per i video su supporto UMD. Anche se lo schermo migliorato di PSP 3000 richiede maggiore potenza, i nostri tecnici in Giappone hanno lavorato per ridurre i consumi di diverse componenti della console, quindi gli utenti non devono assolutamente preoccuparsi".

La nuova console PSP 3000 è dotata di uno schermo migliorato con colori più intensi e in numero maggiore rispetto ai modelli precedenti della console portatile.

Inoltre, la nuova PSP possiede anche un microfono incorporato.

PSP 3000 sarà in vendita in Europa dal 15 ottobre al prezzo di 199 euro.

Secondo altri rumor che circolano sulla rete, PSP 3000 sarebbe compatibile con i controller DualShock 3 e SìxAxis per PlayStation 3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato