Sony parla del futuro della VR su PS5

Con il lancio di PS5 previsto per il 2020, c’è chi dopo aver provato ed apprezzato il visore per la realtà virtuale, si chiede se ci sarà un PSVR 2. Shadwn Layden di Sony in una recente dichiarazione ha parlato futuro della realtà virtuale su Playstation.

PS5 supporterà il visore per la realtà virtuale?

A quanto pare Sony non solo non ha intenzione di abbandonare la VR ma ha grandi progetti per la suddetta tecnologia.

Non possiamo sapere come sarà la realtà virtuale tra 10 anni rispetto ad oggi, ma una cosa è certa, ci saranno dei cambiamenti radicali. Non puoi arrivare ad una versione 5.0 se non parti dalla 1.0, è la giusta natura delle cose.

Stiamo lavorando molto sulla VR e cerchiamo di far capire alle persone che il kit è molto semplice da utilizzare. Il casco è comodo da indossare e facile da rimuovere, forse avremmo potuto ridurne i cavi, questo va detto.

Quando i videogiochi passarono dal 2D al 3D molti sviluppatori riscontrarono problemi, quando comprendi le potenzialità di un prodotto riesci a sfruttarlo, come accaduto con Astro Bot.

L’evoluzione del visore la si vede proprio in Astro Bot, un gioco che non può essere giocato con la TV ma necessita del visore, questo è solo uno dei primi passi. Quando hai un contenuto che può essere utilizzato solo in realtà virtuale allora capisci di essere sulla giusta strada.

Abbiamo imparato molto da questa esperienza.  

Come ve la immaginate la realtà virtuale con PS5 e generazioni future?