Shuhei Yoshida, presidente di Sony Worldwide Studios, ha rilasciato una breve dichiarazione riguardante il costo del VR chiamato Morpheus, previsto nei negozi in esclusiva PS4 a partire dal prossimo anno.
Il costo del Morpheus? Non aspettiamo Oculus!
Il project morpheus uscirà entro i primi 6 mesi del prossimo anno, svelare ora il prezzo è ancora presto. Il costo della PS4 è stato annunciato lo stesso anno di lancio, 5 mesi prima del debutto! E’ ancora presto per rivelavi il prezzo di questa nuova periferica, non è che stiamo aspettando Oculus per farlo! Abbiamo molto lavoro da fare e non sappiamo con precisione quali saranno i costi finali del prodotto stesso.
Cogliamo l’occasione per condividere con voi la dichiarazione di Microsoft nei confronti di Sony quando svelo il prezzo della PS3:
Quando lanciammo la Xbox360 sul mercato eravamo sicuri di non sbagliare, abbiamo lavorato davvero sodo per trovare un nome accattivante, creando una console potente e un controller comodo da utilizzare. Ci siamo preoccupati anche del marketing, dovevamo differenziare il nostro prodotto dalla concorrenza per trasmettere un chiaro messaggio ” Xbox 360 è unica”. Con Xbox 360 è giunta la possibilità di riprodurre film o ascoltare musica, giocare ed altro ancora ma ciò che a noi premeva maggiormente riguardava il giusto prezzo di lancio e la sua line-up. Volevamo attirare i clienti non allontanarli.
Nel 2006 quando Kaz Hirai e Jack Tretton svelarono il prezzo della PS3 pari a 599 dollari, nel backstage abbiamo festeggiato affermando “venderemo 10 milioni di unità”. E’ stato un bel momento ma le posizioni si sono invertite qualche anno dopo quando presentammo l’attuale console nextgen. In quel momento abbiamo capito come si sono sentiti i dirigenti Sony in quel momento.
Abbiamo deciso di condividere con voi questa breve storia per dimostrare di come il prezzo di una periferica o di una console può fare la differenza.