Sony annuncia PlayStation Now

playstation now

In occasione del CES 2014 che sta avendo luogo a Las Vegas, Andrew House, CEO di Sony ha annunciato un nuovo servizio chiamato Playstation Now, basato sullo streaming Gaikai.

Giocare in Streaming con Playstation

Tra i dispositivi compatibili con tale tecnologia troviamo la PS4, PSVITA, PS3, smartphone, tablet e televisori Bravia. Il servizio in fase BETA è previsto per la fine di Gennaio in Nord America mentre per quanto riguarda l’Europa non vi è ancora una data.

Con Playstation Now sarà possibile accedere ai giochi online da qualsiasi dei dispositivi sopracitati. Per tale occasione Sony ha annunciato inoltre una nuova telecamera con risoluzione 4K indossabile! La suddetta camera ha dimensioni simili a una pendrive USB, chiamata Sony Core. Con essa sarà possibile registrare le attività di un utente e pubblicarle sulla piattaforma LifeLog.

Grazie a NOW i giocatori potranno giocare ai titoli preferiti da qualsiasi dispositivo. Non appena avremo maggiori dettagli non esiteremo a condividerli con voi.  L’obiettivo che Sony intende raggiungere è quello di portare l’esperienza di un gioco Playstation anche su altri dispositivi. Per utilizzare il servizio bisognerà disporre di un’abbonamento Playstation Plus.

Tra i giochi supportati vi sono The Last of US e Beyond Due Anime.