Sony annuncia mouse e tastiera per PS3

Pubblicato da: Atomix- il: 15-10-2011 11:00

Sony ha annunciato l’intenzione di rilasciare presto nei negozi un set che comprende mouse e tastiera e che saranno un ulteriore controller di gioco per la PlayStation 3.

Concesso in licenza da Sony Computer Entertainment, HORI produrrà il cosiddetto set di periferiche con il nome di “Tactical Assault Commander 3” , e verrà venduto alla modica cifra di circa 100 € ( ¥ 9800 in Giappone, e  $ 127 in America).

Il Tactical Commander 3 consiste nello specifico in un mouse ottico per la mano destra e una tastiera con i tasti in stile WASD. Il pad include anche un facile accesso D-Pad  che viene attaccato con un poggiapolsi.
La risoluzione di tracciamento per il mouse ottico non è ancora chiara, ma  molti hanno il dubbio che tale dispositivo  possa eguagliare le funzionalità di un mouse da gioco per il PC. Tuttavia, i mouse sono dotati di una DPI/sensibilità di commutazione per una mira più precisa.

Sony non ha ancora annunciato quali giochi prevedano l’uso di tali periferiche. Sarebbe curioso vedere se l’azienda preveda di offrire il supporto del mouse e della tastiera per sparatutto in prima persona come Killzone 3 e Resistance 3, che indubbiamente beneficerebbero della precisione offerta dal Tactical Assault Commander 3.

Mentre i giocatori su PC scappano da tastiera e mouse acquistando joystick o altri controller che diano la comodità in stile console, Sony decide di andare in controtendenza annunciando Tactical Assault Commander 3. Avrà successo tale Set per PS3? Staremo a vedere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato