Sony annuncia il Back Button Attachment per il Dual Shock 4

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 17-12-2019 16:05

Mentre molti attendono con ansia l’arrivo della PS5 prevista per la fine del 2020, Sony ha deciso di commercializzare un supporto per il Dual Shock 4 che aggiunge dei pulsanti mappabili ed un Display OLED, il suo nome è Back Button Attachment.

Il Dual Shock 4 si espande con il Back Button Attachment

La nuova periferica o accessorio che dir si voglia sarà disponibile da Gennaio ad un costo non ancora specificato.

Come potete vedere dal video riportato a fine articolo, la periferica in questione va connessa nella parte inferiore del controller e aggiunge la possibilità di mappare ulteriori tasti ed avere tutte le informazioni a portata di Display.

Si tratta naturalmente di un accessorio ufficiale Playstation, il quale sarà disponibile per l’acquisto dal 23 Gennaio 2020. 16 le azioni che è possibile compiere e 3 le configurazioni salvabili, non manca all’appello la possibilità di collegare le cuffie.

Che sia un possibile indizio sulla presenza di un Display OLED sul Dual Shock 5? Si vociferava tempo fa che il nuovo controller monterebbe appunto un Display al posto del TouchPad, fu anche depositato un brevetto in merito.

Dal Display sarà possibile accedere a svariate funzionalità, legate per lo più a servizi e configurazioni varie, le quali potrebbero consentire all’utente di mappare i pulsanti del controller, come in questo caso. Non ci resta che attendere, nell’attesa vi riportiamo il video dimostrativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato