Sony acquista Gaikai, Michael Pachter commenta!

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 03-07-2012 12:03

Dove c’è uno scoop c’è Pachter, dove c’è un annuncio c’è Patcher e indovinate un pò, dove vi è un acquisto, vi è sempre LUI, il famoso analista Michael Pachter, pronto a dire la sua in merito.

In data odierna, ci è giunta la notizia che Sony ha ufficialmente acquistato per 380 milioni di dollari, Gaikai, azienda fondata da David Perry, basta sui servizi di cloud gaming.  Ecco cosa ne pensa Michael Pachter a proposito :

Credo che Sony abbia deciso di acquistare Gaikai per vendere più televisori possibili. Gaikai è stata acquistata dalla divisione  Sony Computer Entertainment, sicuramente il famoso colosso ha intenzione di proporre al pubblico una TV-console, come discorso fila.

Potrebbe essere un ottima mossa strategica per vendere più TV, Sony ha deciso di accaparrarsi il più rapidamente possibile l’intera torta non lasciando possibilità ad altre aziende di assaggiarne una fetta. Se Sony si gioca bene questa carta proponendo un prodotto ad un costo inferiore rispetto a quello di altre aziende, la cosa può funzionare!

In America è molto diffusa una console (che ora non ricordo il nome) basata sul cloud. Non ha supporti ottici ma solo una memoria interna che permette di immagazzinare file. I giochi sono tutti via cloud cosi come i salvataggi, con una buona connessione internet (in America non hanno di certo questi problemi), il videogiocatorr accede ad un marketplace ricco di giochi di vecchia e nuova data, giocabili online o scaricabili su console.

Il futuro è il cloud e a quanto pare Sony ha compreso questo, acquistando Gaikai, potrebbe esserci la possibilità in futuro di vedere un televisore con console integrata che funziona via cloud, che sia la fine per le console fisse ? Non lo sappiamo, non ci resta che attendere il primo tv-gaming on the cloud.

Cosa ne pensate? A voi i commenti e considerazioni personali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato