SNK pensa al reboot di Metal Slug

Coloro che sono cresciuti nelle sala giochi degli anni 80/90, sicuramente conosceranno il celebre Metal Slug, noto per i centinaia e centinaia di gettoni spesi da adolescenti e giovani dell’epoca, al punto da meritare il titolo di “mangiasoldi”. 

Metal Slug tornerà con un reboot?

Nel corso degli anni abbiamo assistito allo sviluppo di 9 Metal Slug (inclusi X e XX) oltre l’Antologia ed altre collection, nonostante ciò è trascorso diverso tempo dall’ultima volta che abbiamo visto un nuovo titolo della serie, per questo motivo Yasuyuki Oda, il Deputy General Manager della divisione videogiochi di SNK ha espresso il desiderio di riportarlo alla luce, affermando:

Se facessimo un reboot di Metal Slug i giocatori sarebbero contenti di ritrovarsi le meccaniche di gioco che lo hanno reso famoso? un colpo e sei morto oggi come verrebbe accolto? La domanda è se ci sono giocatori che sono disposti ad accogliere il titolo in questo modo.

Naturalmente Metal Slug non è l’unica serie che ci viene richiesta, alcuni vorrebbero il ritorno di Fatal Fury, Art of Fighting, Lase Blade e molti altri, ci piacerebbe rifarli tutti e ne parliamo di continuo, ma ogni volta che citiamo Metal Slug, è inevitabile chiedersi se al giorno d’oggi sia corretto pubblicare un gioco del genere. 

Chi è cresciuto con Metal Slug sa a cosa Oda si sta riferendo, a centinaia di gettoni che finivano nel cabinato in seguito ai continui gameover dovuti alla morte del personaggio al primo colpo ricevuto. Cosa ne pensate? Vi piacerebbe rivedere la serie su console attuali?