Xbox Smart Delivery cos’è e come funziona? Se avete seguito il recente Inside Xbox, avrete notato di come Microsoft abbia illustrato i suoi piani per la nuova generazione di console, focalizzando l’attenzione dei giocatori sul servizio Smart Delivery, ma di cosa si tratta, come funziona e che giochi supporta?
Xbox Smart Delivery: Facciamo chiarezza con quello che c’è da sapere
Come suggerisce il nome stesso del servizio, con Xbox Smart Delivery acquistando giochi su Xbox One, Xbox One S, Xbox One X o PC, avrete automaticamente accesso gratuito anche alle versioni Xbox Series X, a patto che naturalmente i titoli siano supportati.
Ad esempio, se acquistate Cyberpunk 2077 su PC o Xbox One, potrete giocarlo GRATIS anche su Xbox Series X, senza il bisogno di acquistarlo nuovamente.
Naturalmente non tutti i giochi saranno supportati, spetterà ai singoli sviluppatori decidere se offrire o meno il servizio, ossia la possibilità di avere GRATIS la versione Xbox Series X una volta acquistata quella PC o Xbox One.
Giochi Xbox Series X Smart Delivery
Attualmente i giochi supportati sono:
- Gears 5
- The Ascent
- Call of the Sea
- Halo Infinite
- EA Sports Madden NFL 21
- Tom Clancy’s Rainbow Six Siege
- Scarlet Nexus
- Chorus
- Yakuza Like a Dragon
- Vampire the Masquerade Bloodlines 2
- Second Extinction
- Cyberpunk 2077
- Senua’s Saga Hellblade 2
- Assassin’s Creed Valhalla
Per quanto riguarda invece le migliorie grafiche, se il gioco presenterà il banner Ottimizzato per Xbox Series X, allora potrà beneficiare di tutte le varie ottimizzazioni.