La notizia girava da tempo, nelle scorse ore purtroppo è divenuta ufficiale, i dirigenti della famosissima casa produttrice Konami hanno ufficialmente preso la decisione di cancellare a tutti gli effetti il progetto Silent Hills, un colpo basso per tutti gli amanti della saga.
Silent Hills, ora è ufficiale, la stessa casa produttrice Konami nelle scorse ore ne ha confermato la cancellazione, maggiori dettagli li potete trovare dentro l’articolo
Entrando nello specifico, i dirigenti dell’azienda Giapponese hanno fatto sapere che si continuerà ugualmente a creare titoli legati a Silent Hill, dunque, questo sta a significare che tra non molto si potrà fare affidamento su nuovi titoli a riguardo, facendo intuire che Silent Hills prima o poi verrà lasciato.
Di seguito potete dare uno sguardo al breve annuncio rilasciato dalla casa produttrice Konami per quanto concerne Silent Hills:
Konami è impegnata con nuovi titoli Silent Hill, tuttavia il progetto embrionale Silent Hills sviluppato con Guillermo del Toro e con la partecipazione di Norman Reedus non sarà continuato. I termini con cui sono coinvolti Kojima e Del Toro e le discussioni sui progetti futuri di Silent Hill sono ancora in corso. Rimanete sintonizzati per ulteriori annunci.
Quale è il vero motivo della cancellazione di Silent Hills?
In conclusione, al momento la vera motivazione sulla cancellazione del progetto Silent Hills non ve la sappiamo fornire neanche noi. Una cosa è certa, facendo un giro sul web, si può notare che sono davvero molte le persone deluse dato che il nuovo capitolo di Silent Hills era uno dei giochi più attesi di questo 2015. Una nuova avventura che tanti avrebbero voluto provare, ma purtroppo non sarà cosi.
I giochi Survival Horror stanno riscontrando un grande successo, perché Silent Hills non rientra tra questi?
Quello che ci sembra molto strano è il fatto di aver cancellato un gioco che rientra nella categoria Survival Horror, i giochi di questo genere ultimamente stanno riscontrando un ottimo successo, di seguito eravamo fortemente convinti che Silent Hills sarebbe arrivato sul mercato un gameplay curato nel minimo dettaglio. Ma le cose sono andate diversamente.
Siamo curiosi di sapere le vostre opinioni a riguardo. Alla prossima fan, continuate a seguirci!