Nonostante una serie di leak che hanno anticipato l’annuncio, oggi giunge una conferma, seppur non intenzionale, da parte di Activision riguardo al nome del prossimo capitolo della celebre serie sparatutto: Call of Duty Modern Warfare 3.
Secondo quanto riportato dall’insider Tom Henderson, alcuni utenti hanno pubblicato immagini legate al gioco e Activision ha prontamente agito con uno strike per violazione del copyright, citando il nome del prodotto nella notifica DMCA.
Sviluppo e supporto da parte di vari studi
Come suggerito da Henderson e Jason Schreier di Bloomberg, il titolo è attualmente in sviluppo presso gli studi di Sledgehammer Games. Tuttavia, sembra che il team stia ricevendo supporto da vari altri studi impiegati da Activision per la serie Call of Duty. Quello che inizialmente si pensava fosse un “DLC Premium” per Modern Warfare 2 si è rivelato essere un vero e proprio sequel.
Modalità di gioco e novità
Call of Duty Modern Warfare 3 includerà una campagna, una modalità multiplayer, una modalità zombie e una nuova mappa di Warzone 2 durante la prima stagione. La mappa chiamata Las Almas, presente nella campagna di Modern Warfare 2, diventerà il campo di battaglia per la Battle Royale di Modern Warfare 3.
Si prevede che Las Almas sarà disponibile a partire dal mese di dicembre, durante la Stagione 1 del gioco. Quanto alla modalità zombie, secondo le voci, rappresenterà una sorta di versione migliorata di Outbreak, suscitando grande interesse tra i fan della serie. Activision sta ancora valutando se includere questa modalità come parte del “pacchetto premium” di Modern Warfare 3 o pubblicarla separatamente come free-to-play.
Data di uscita e fasi di lancio
Secondo Insider Gaming, Call of Duty Modern Warfare 3 sarà rilasciato il 10 novembre su PC, console PlayStation e Xbox di generazioni passate e attuali. È previsto che una fase Beta anticipata sarà disponibile su PS4 e PS5 a partire dal 10 ottobre.