Shuhei Yoshida : Retail, Usati e Dual Shock 4 per Playstation 4

Shuhei-Yoshida

Il boss di Sony, Shuhei Yoshida, in una recente dichiarazione ha affermato che il mercato dell’usato cosi come il retail in se,è molto importante, per questo motivo continuerà ad essere supportato su Playstation 4.

Produciamo cosa ricercano i videogiocatori

E’ una scelta fatta fin dal principio dello sviluppo della Playstation 4. Vi sono ancora molti consumatori e giocatori che preferiscono il supporto fisico a quello digitale per non parlare della possibilità di scambiare copie fisiche, regalarle o rivenderle ai propri amici, parenti o perfetti sconosciuti. Tutto questo fa parte dell’intrattenimento videoludico e di certo non avremmo mai deciso di cambiare questo da un giorno ad un altro.

Il motivo principale per cui abbiamo deciso di continuare a supportare i giochi fisici nuovi usati che siano è proprio perchè come avviene già su PS3, i consumatori devono poter scegliere cosa acquistare, cosa preferire tra un prodotto digitale o retail. Gli sviluppatori devono poter scegliere se produrre un gioco in digitale, in retail o in entrambi i modi, inoltre dai feedback degli utenti, videogiocatori e consumatori, posso senza ombra di dubbio affermare che la strada che abbiamo intrapreso con PS4 è di loro gradimento

[nggallery id=5]

Abbiamo le idee chiare

Abbiamo sempre avuto le idee chiare sulle scelte da attuare con la console di nuova generazione. Non solo per quanto riguarda il formato retail e usato ma anche per l’always online. Perchè mai utilizzare un sistema che impedisca a molti giocatori di poter utilizzare la console? Sappiamo benissimo che in molti paesi non vi è connessione o se vi è, il segnale è davvero molto basso da permettere una buona esperienza online. Per quanto riguarda il Dual Shock 4, stiamo lavorando sugli analogici per evitare che si consumino, a causa di un utilizzo prolungato, come accadeva in passato, utilizzando un materiale differente ma di qualità.

Come ha affermato Jack Tretton tempo fa, Microsoft si è accorta della gaffe che ha fatto ed ha deciso di tornare sui suoi passi, meglio tardi che mai non trovate?