Shuhei Yoshida esulta alla vista dell’accordo tra Facebook e Oculus VR

Shuhei-Yoshida

Il Boss di SonyYoshida“, ha fatto salti di gioia dopo l’acquisizione del team Oculus VR (noto per gli Oculus Rift) da parte di Facebook, scopriamo insieme il perchè attraverso la sua dichiarazione.

Mark crede nel VR

Mi sono svegliato quella mattina ed ho visto l’annuncio esultando! Per me si tratta di una conferma che la tecnologia VR è vista di buon grado. Il nostro obiettivo con Morpheus era quello di dare manforte a Oculus anche perchè sapevamo che stavamo lavorando alla stessa tecnologia. L’acquisto da parte di Facebook non fa altro che confermare la bontà delle nostre intenzioni. Mark Zuckerberg crede che la tecnologia VR sia la piattaforma del prossimo futuro dopo il mobile.

Il nostro Team ha già pensato a come utilizzare i VR anche in ambienti differenti. Una nuova piattaforma dice? Cosa significa? Non nego che la cosa mi intriga!

Attualmente vi sono differenti aziende al lavoro su questa tecnologia tra cui troviamo Sony con il Project Morpheus, Oculus con i Rift Devkit e GameFace Labs con Game Face. Si vocifera che anche Apple stia lavorando in segreto ad una sorta di VR per visualizzare i contenuti della Apple TV a 360 gradi. Il futuro risiede nel VR, siete pronti a cosa vi attende?