Assassin’s Creed Comet ambientato nell’Antica Roma?

assassins_creed_flags_spqr_1920x1080_27919

Come sapete sono attualmente in fase di sviluppo ben 2 capitoli della serie Assassins’ Creed, uno intitolato Unity destinato a console di nuova generazione e ambientato durante la rivoluzione francese, e l’altro destinato a console di vecchia generazione intitolato Comet.

Secondo dei rumors, Comet sarà ambientato durante l’impero Romano quindi porterà i giocatori nuovamente in Italia.  Comet sta per cometa e si vocifera che sia riferita alla stella che passò nel firmamento prima della morte di Giulio Cesare. Inizialmente si parlava di una New York del 1758, ma Jade Raymond di Ubisoft Toronto con una dichiarazione si è lasciata sfuggire qualche dettaglio di troppo.

Lavoriamo fianco a fianco con gli storici per ricreare l’Antica Roma, la Rivoluzione Francese ed ogni altra epoca che i giocatori non si stancheranno di visitare.

Che siano in fase di sviluppo 2 titoli non vi sono dubbi, la domanda sorge spontanea, quale sarà l’ambientazione ufficiale di Comet? Non ci resta che attendere per scoprilo. Una cosa è certa, i fans della saga non si lasceranno sfuggire questi nuovi fantastici titoli, nonostante la serie di Assassin’s Creed sia diventata oramai scontata come Call of Duty e Need For Speed che hanno una cadenza annuale.