Shenmue III: Annuncio alle porte?

329458.shenmue-3-per-x360.mtkpu_jpg_640x360_upscale_q85

Quante volte abbiamo sentito parlare di Shenmue III nel corso di questi ultimi 10 anni? Una saga cosi amata a distanza di tutto questo tempo non ha ancora visto una conclusione.

Il ritorno di Shenmue

Nata inizialmente su Dreamcast e successivamente approdata sulla prima Xbox, la serie di Shenmue potrebbe finalmente concludersi su nextgen. Martin Robinson, giornalista di Eurogamer, ha affermato di aver scambiato quattro chiacchiere con Yu Suzuki (creatore di Shenmue) in merito al possibile annuncio di un terzo capitolo.

Di seguito le sue parole:

E’ davvero strana come sensazione, dai commenti di Suzuki ho percepito che si tratta più di un semplice sogno. Il game designer giapponese mi ha detto di più di quanto potesse svelare ma mi è apparso chiaro che negli ultimi 10 anni non siamo mai stati cosi vicini all’annuncio di Shenmue III.

Quanti di voi ancora sperano e aspettano da 10 lunghi anni di poter concludere le vicende di Ryo Hazuki, vendicando la morte di suo padre? Se Yu Suzuki annuncerà Shenmue III in occasione dell’E3 2014 non vi sarà spazio per altri titoli, questo è poco ma sicuro. Noi di gamerbrain incrociamo le dita come si soul dire e ci auguriamo di vedere realizzarsi uno dei sogni più ambiti da un videoludico di vecchia generazione.