SEGA si scusa con i fans ed annuncia un nuovo titolo

Dalla morte del Dreamcast, SEGA nel corso degli anni è scesa sempre più di popolarità per via della grande mola di titoli legati al famoso ricco blu che si sono dimostrati tutt’altro che capolavori videoludici.

sega

SEGA: Riconquisteremo il pubblico

In data odierna, è stata rilasciata sulla rete una dichiarazione di SEGA che vogliamo condividere con voi, pubblicata su Famitsu, nella quale si scusa con i fans per questi ultimi 10 anni:

Ci siamo impegnati sodo per costruire un buon rapporto di fiducia reciproca tra noi e i fans SEGA ma se ci guardiamo alle spalle, negli ultimi 10 anni abbiamo prodotto titoli che non hanno entusiasmato i giocatori al punto tale da tradire in parte la loro fiducia nei nostri confronti. SEGA negli anni 90 era nota per il suo grande marchio ma dopo questo abbiamo perso totalmente la fiducia che ci era stata data e l’unica cosa che resta è la reputazione. Per tale motivo ci piacerebbe riconquistare quella fiducia persa e diventare nuovamente un brand di successo.

In questo ultimo periodo ci siamo concentrati sulla qualità dei nostri prodotti, non possiamo promettervi nulla ma abbiamo intenzione di fare un grande annuncio, un annuncio molto importante per le home console in occasione del Tokyo Game Show.

Considerando i fatti di questo ultimo periodo, sono molti i videogiocatori (noi compresi) che sperano di vedere un bel remastered dei primi 2 capitoli di Shenmue o del celebre Jet Set Radio, solo in questo modo SEGA potrebbe conquistare i videogiocatori, ottenendo nuovamente la loro fiducia. Yu Suzuki nella sua campagna per lo sviluppo di Shenmue III ha affermato di aver intenzione di portare su console nextgen anche i primi 2 capitoli ma al momento non è possibile farlo perchè i diritti appartengono a SEGA. Tempo fa affermò di essere in trattativa con la stessa, non ci resta che attendere e sperare.