E’ da un po’ ormai che la Sega sembra annunciare videogiochi per poi rimangiarsi la parola data, in ogni caso andiamo a vedere quali sono questi titoli.
Uno dei giochi in questione sarebbe proprio un nuovo capitolo della serie Alien vs Predator, un FPS che ai suoi tempi era molto giocato per la possibilità di poter scegliere fra umani, marine e predator. Il gioco è stato affidato a Rebellion, che fra l’altro sono gli stessi sviluppatori ad averlo creato negli anni ’90, ma purtroppo non sono disponibili ancora dettagliati sul gameplay, le piattaforme per il quale sarà disponibile e tantomeno una data di distribuzione.
In ogni caso, sarà probabilmente ancora un FPS (chissà, magari stavolta in terza persona) e vedrà di nuovo la possibilità di scegliere fra una delle “razze” con cui schierarsi e quindi addentrarsi nella storia per vedere come si evolverà. Molto alla lontana, inoltre, possiamo dirvi che la distribuzione è prevista per il prossimo anno.
L’annuncio di questo videogioco, però, non sembra giovare a Sega ed alle decisioni che sta prendendo in merito alla licenza Aliens. Infatti, sembrerebbe che diversi titoli siano stati rimossi o comunque rimandati.
Parliamo principalmente del gioco di ruolo che avrebbe dovuto riprendere la serie televisiva in questione, affidato a Obsidian. Non se n’è saputo più nulla e si può solo supporre che ormai sia stato cancellato e rimosso dai piani di casa Sega.
Per quanto riguarda, invece, Colonial Marines (un gioco FPS a squadre dove si vedranno i Marines, appunto, scontrarsi contro gli Aliens) il produttore e gli sviluppatori stanno decidendo cosa farne ed, infatti, è stato rimandato dall’inizio di quest’anno ad un data che potrebbe aggirarsi addirittura all’anno prossimo.