Scuola Guida anche su NDS!

Pubblicato da: matrixneo84- il: 22-01-2009 22:58 Aggiornato il: 31-08-2015 15:32

L’educazione stradale approda su Nintendo DS che diventa sempre più un ottimo ausilio allo studio, oltre che essere una console dall’ottimo potenziale essendo TouchScreen.

un buon primo passo per imparare a guidare!!!

Cartelli stradali, segnaletica orizzontale, verticale, patente a punti, limiti di velocità, precedenze…E’ sempre più difficile orientarsi nell’intricato mondo del codice della strada. Un valido aiuto è in arrivo per tutti coloro i quali, raggiunta la fatidica soglia dei 18 anni, si dovranno cimentare con i tanto temuti esami per la patente o per tutti coloro i quali non disdegnano un ripasso per viaggiare sempre in estrema sicurezza. Il titolo è comunque adatto anche a chi ancora non può conseguire la patente ma vuole iniziare a districarsi nella giungla autostradale!!! Una buona base teorica è fondamentale!!!

Educazione Stradale Portable (DS), il nuovo applicativo distribuito da Atari, è, infatti, pronto a raggiungere le tasche di tutti i guidatori, o aspiranti tali, nella pratica e comoda versione dedicata alla console Nintendo DS.

Educazione Stradale Portable rappresenta la soluzione ideale per apprendere, divertendosi, tutte le norme che regolano la circolazione stradale, un valido strumento per allenarsi a diventare dei guidatori provetti attraverso 3 differenti modalità di gioco e 3 minigames: Apprendimento, Pratica, Esame; Le Basi dell’Automobile, Segnali Stradali e Trova l’Infrazione.

“Sìamo davvero contenti di arricchire la nostra line up con Educazione Stradale Portable”, ha affermato Andrea Colombo, Head of Europe Mediterranean Region, Atari. “Riteniamo, infatti, che, in un momento, quale quello attuale, in cui la tematica della guida sicura e dell’educazione stradale sono sempre più oggetto di discussione e di attenzione, Educazione Stradale Portable possa rappresentare un incentivo ulteriore per promuovere la sicurezza e la conoscenza di quelle che sono le norme di buona condotta sulle strade italiane nei confronti dei più giovani, utilizzando un sistema divertente, semplice e pratico per conoscere e approfondire un argomento così delicato e importante. Il videogioco si sta sempre più affermando, poi, come uno strumento in grado di offrire, oltre al più evidente contenuto ludico, anche nuove forme d’intrattenimento in grado di veicolare contenuti educativi, utili e con un’alta componente a carattere sociale. Educazione Stradale Portable rappresenta un esempio di quanto Atari creda nella validità di questa nuova accezione attribuita al videogioco”.

Con Educazione Stradale Portable sarà come avere il codice della strada sempre a portata di mano. In tasca, nello zaino, nella borsa o nella ventiquattro ore, non si potranno avere più scuse…basterà un tocco di penna per mettere alla prova le proprie capacità e se il risultato non dovesse essere dei migliori ci sarà tutto il tempo per allenarsi ma, soprattutto, per divertirsi. Un’ottima iniziativa direi!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato