Scibetta difende Super Mario Bros : Immagini e Trailer per 3D World

Molti consumatori e videogiocatori appartenenti ad altre piattaforme, spesso criticano Nintendo per la grande mola di titoli legati al famoso Super Mario Bros. Da quando è stato annunciato Super Mario 3D World per WiiU, si è alzato un polverone sulla rete nel quale si afferma che Nintendo non ha altre idee ed è in grado di produrre solo giochi di Super Mario.

super_mario_3d_world_wallpaper_by_rafaelmartins-d68nuqg

 

Super Mario è la chiave

Charlie Scibetta, senior director di Nintendo ha deciso di prendere le difese della famosa mascotte con la seguente affermazione :

Crediamo che produrre numerosi titoli legati a Super Mario sia un bene, sopratutto se sono i consumatori stessi a cercarli e richiederli. Da sviluppatore, posso assicurarvi che la chiave risiede nell’innovazione dal gameplay alle varie caratteristiche. Il tutto ruota attorno ai personaggi che i videogiocatori amano. Ad esempio in Mario 3D World,abbiamo introdotto un gameplay innovativo e se non ci fosse Super Mario come protagonista, avremmo potuto proporla benissimo come nuova IP per WiiU.

[nggallery id=16]

Un franchise che non morirà mai

Quello che ha voluto dire Scibetta è che una serie come Super Mario non avrà mai una fine, perchè oltre ad essere la colonna portante di Nintendo, è anche il simbolo dei videogames. Al giorno d’oggi, chiunque, dai più piccoli ai più grandi, associano Super Mario al settore dei videogiochi. Interrompere una serie cosi gettonata, equivale a mettere un freno a tale settore. E’ come se Activision decidesse di interrompere la serie di Call of Duty, non sviluppando più titoli legati ad essa.

Forse Nintendo esagera proponendo ogni anno giochi di Super Mario, senza creare delle nuove IP che magari potrebbero attirare a se numerosi consumatori provenienti da altre piattaforme. Alcuni ritengono che Nintendo senza Super Mario non avrebbe motivo di esistere,  e voi cosa ne pensate?