Rune Factory 4 Special e STORY OF SEASONS: Friends of Mineral Town annunciati per PlayStation 4 e Xbox One!

Marvelous Europe Limited è oggi lieta di annunciare che Rune Factory 4 Special, il gioco rimasterizzato in alta definizione dell’acclamato titolo di simulazione RPG che è stato originariamente pubblicato sulla console Nintendo 3DS™, e STORY OF SEASONS: Friends of Mineral Town, a High Definition Il remake del gioco per GameBoy Advance del 2003 Harvest Moon: Friends of Mineral Town, farà il suo debutto su PlayStation 4 e Xbox One in Europa e in Australia entro la fine dell’anno.L’uscita di Rune Factory 4 Special e STORY OF SEASONS: Friends of Mineral Town segna la prima volta che entrambi i franchise sono stati rilasciati su piattaforme PlayStation 4 e Xbox One, oltre a rappresentare il debutto di Marvelous Europe Limited come editore su la piattaforma Xbox One.

L’eccitazione non finisce qui, poiché l’uscita di Rune Factory 4 Special su PlayStation 4 segnerà anche la prima volta in 10 anni da quando un titolo Rune Factory è stato rilasciato su una piattaforma PlayStation. La notizia di STORY OF SEASONS: Friends of Mineral Town annunciata per le nuove piattaforme accompagna anche la celebrazione del 25° anniversario di STORY OF SEASONS, iniziata con l’uscita di Bokujou Monogatari sul sistema Super Nintendo Entertainment nel 1996. L’annuncio di oggi di Marvelous Europe Limited non solo vede molti nuovi traguardi raggiunti per l’editore europeo, ma i titoli preferiti dai fan vengono portati su nuove piattaforme. Che tu li stia rivisitando o sperimentandoli per la prima volta, un nuovo viaggio ti aspetta su PlayStation 4 e Xbox One entro la fine dell’anno.

Rilasciato originariamente su Nintendo Switch nel febbraio 2020, Rune Factory 4 Special ha visto il titolo per Nintendo 3DS preferito dai fan rimasterizzato con grafica aggiornata e un’interfaccia utente migliorata combinata con nuove aggiunte come una modalità di difficoltà “inferno” più impegnativa, una nuova modalità sposini e supporto per doppia lingua audio con supporto per la localizzazione del testo aggiornato per le lingue francese e tedesca.
RF4t1

Questa versione per PlayStation 4 e Xbox One di Rune Factory 4 Special conterrà tutti gli elementi di gioco presenti nella versione originale per Nintendo Switch, incluse le lingue audio inglese e giapponese, nonché la localizzazione del testo in inglese, francese e tedesco. Rune Factory 4 Special sarà disponibile digitalmente come edizione digitale standard su PlayStation Store e Microsoft Store nell’autunno 2021.

Pubblicato originariamente su Nintendo Switch a luglio 2020, STORY OF SEASONS: Friends of Mineral Town ha visto l’iconico gioco per GameBoy Advance del 2003 Harvest Moon: Friends of Mineral Town rifatto con elementi visivi moderni e ampliato con controlli migliorati e coinvolgimento dei personaggi. Questa versione per PlayStation 4 e Xbox One di STORY OF SEASONS: Friends of Mineral Town conterrà tutti gli elementi di gioco presenti nella versione originale per Nintendo Switch, inclusa la localizzazione del testo in inglese, francese, tedesco e spagnolo. STORY OF SEASONS: Friends of Mineral Town sarà disponibile in formato fisico e digitale per PlayStation 4 e Xbox One nell’autunno 2021.

In questa storia a sé stante, i giocatori scelgono di interpretare un eroe maschio o femmina e incontreranno un cast diversificato di potenziali pretendenti e altri adorabili cittadini. In qualità di principe o principessa appena nominato, i doveri reali vengono adempiuti impartendo ordini per aiutare la città a prosperare o adottando un approccio più rilassato al governo, coltivando i raccolti e aiutando i cittadini. Se nell’itinerario della giornata ci sono delle avventure in un dungeon, è possibile creare o acquistare una vasta gamma di armi insieme alla magia per la battaglia contro nemici pericolosi: anche compagni o mostri amichevoli possono unirsi per aiutare il giocatore durante i loro viaggi.

Pubblicato in Europa e Australia da Marvelous Europe Limited, Rune Factory 4 Special sarà disponibile digitalmente per PlayStation 4 e Xbox One nell’autunno 2021. Pubblicato originariamente per Game Boy Advance nel 2003, STORY OF SEASONS: Friends of Mineral Town è un remake completo che permetterà ai fan della serie di rivisitare l’affascinante mondo di Mineral Town, introducendolo anche a una nuova generazione di agricoltori. In questo ambiente pacifico, i giocatori coltiveranno i raccolti, si prenderanno cura degli animali e costruiranno relazioni con gli abitanti del villaggio.

Pubblicato in Europa e Australia da Marvelous Europe Limited, STORY OF SEASONS: Friends of Mineral Town sarà disponibile in formato fisico e digitale per PlayStation 4 e Xbox One nell’autunno 2021.