Rumors : Shenmue 1 e 2 HD pronti già da 1 anno?

 

Secondo delle voci di corridoio, SEGA, ha già sviluppato i primi 2 capitoli di Shenmue in HD per console nextgen, rimasterizzati sia in audio che in video con l’aggiunta del supporto degli obiettivi.

Fino ad ora non ha rilasciato i giochi perchè dubbiosa sul futuro della serie, anche se si dichiara entusiasta di come la notizia abbia suscitato un grande interesse verso i fans. Vi ricordiamo che solo pochi giorni fa, è stato annunciato in un intervista, di voler portare sia Sky of Arcadia che Shenmue sul servizio XBLA, come è accaduto con numerosi altri titoli.

Basta pensare a Jet Set Radio, svelato per errore anni fa per poi essere annunciato ufficialmente di recente. Molto probabilmente SEGA ha già preparato numerosi titoli in HD, aspetta solo il momento giusto per distribuirli.  Di capolavori su Dreamcast ve ne sono tanti tra cui Sonic Adventure, Crazy Taxi, Jet Set Radio e il tanto atteso Shenmue. Quanti di voi menzionando Shenmue sentono un fuoco che arde dentro? Un fioco di passione per questa fantastica serie ma anche di rabbia perchè sono trascorsi oltre 10 anni dall’uscita del secondo capitolo, dalla fatidica scritta Continua…. un continuo che non è mai avvenuto.

Non ci resta che attendere fiduciosi, dopo tutto la speranza è l’ultima a morire come si vuol dire.