Rockstar parla di un GTA nel futuro!

Come sapete i GTA realizzati da Rockstar sono sempre moderni sia nelle ambientazioni che nelle vetture, armi e cosi via dicendo. Avete mai pensato o fantasticato su un GTA ambientato nel futuro?

Rockstar, in data odierna, ha rilasciato delle dichiarazioni molto interessanti in merito a questa possibilità, dichiarazione che ovviamente noi di gamerbrain vogliamo condividere con voi cari lettori. Attraverso il sito francese Ecreans, il boss di Rockstar, Dan Houser ha dichiarato :

Un GTA nel futuro?  Perchè no? Noi di Rockstar ci metteremo al lavoro su un gioco simile soltanto quando avremo un idea precisa su cosa fare. Il punto forte dei nostri giochi è la coerenza, sceneggiare un videogioco è difficile anche se noi ne siamo capaci.

e continua

Quando abbiamo deciso di sviluppare Red Dead Redemption, lo abbiamo fatto perchè avevamo qualcosa da dire, da proporre ai videogiocatori. Sinceramente non abbiamo interesse a cimentarsi in un mondo fantascientifico solo epr poter usare armi laser e vetture volanti. I migliori racconti sulla fantascienza sono quelli che parlano di cose attuali. L’idea è molto allettante non lo nego, dopo tutto in un videogioco è possibile fare e raccontare ogni cosa. L’unica cosa che ci spinge dal trattenerci dallo sviluppo di un GTA futuristico è una buona idea.

Quello che intende dire il boss di una delle software house più amate per via della serie GTA, è che non ci sono problemi a sviluppare un capitolo nel futuro, ma serve un idea, una base, un qualcosa su cui lavorare. Proporre veicoli o armi futuristiche non è un problema, il vero ostacolo è la trama, il perchè ci si trova nel futuro. Se i giocatori riuscissero con le proprie idee e fantasie a proporre qualcosa di sensato, potrebbe esserci la possiblità di vedere in futuro un GTA di questa tipologia.