Rockstar lavora a Project Medieval e rimanda lo sviluppo di GTA 6?

Per diversi mesi non abbiamo fatto altro che parlare di GTA 6, condividendo con voi numerosi dettagli o rumors che dir si voglia, quest’oggi invece si parla di un progetto totalmente differente, il quale potrebbe far slittare lo sviluppo di Gran Theft Auto VI per diversi anni, ossia Project Medieval (nome provvisorio naturalmente).

Rockstar ci porta nel medioevo con il suo nuovo progetto?

Per tanto tempo si è vociferato di GTA VI o addirittura Bully 2, ma i rumors di questi ultimi giorni danno invece lo sviluppo di un misterioso Project Medieval, un possibile concorrente di giochi come The Witcher ed i tanti RPG o MMORPG presenti sulla rete.

Naturalmente trattandosi di rumors vi invitiamo a prendere le informazioni come tali in attesa di conferme o smentite. Stando ad un post pubblicato su Reddit il nuovo gioco di Rockstar ci trasporterà nel medioevo, potremo spostarci a bordo di cavalli proprio come avviene in Red Dead Redemption 2, ma in scenari medioevali, quindi popolati di castelli, foreste, ruscelli ed ogni altra ambientazione a tema.

Sul profilo LinkedIn di Pawas Saxen (artista di Rockstar India) è riportata nella sezione “esperienze lavorative del curriculum” la voce “ricreare architetture in stile medievale”.  Project Medieval dovrebbe uscire nel 2021 su PC, PS4, Xbox One, PS5 e Xbox Scarlett, ma naturalmente ci sono buone possibilità che arrivi anche su Google Stadia.