Rocksmith 2014 Edition è disponibile per Xbox One e Playstation 4

Rocksmit

ROCKSMITH® 2014 EDITION È DISPONIBILE PER XBOX ONE E PLAYSTATION®4

Per un periodo limitato, i possessori di console di nuova generazione potranno scaricare gratuitamente 12 brani aggiuntivi di Jimi Hendrix

MILANO, 4 novembre 2014 Ubisoft® annuncia che Rocksmith 2014 Edition sarà disponibile dal 6 novembre per Xbox One e PlayStation®4 in tutti i territori EMEA (Europa, Medio Oriente e Asia). Oltre tre milioni di utenti hanno già imparato a suonare la chitarra e il basso grazie a Rocksmith, riconosciuto come il metodo più veloce*.

Rocksmith 2014 Edition include più di 50 brani ma da questo mese potrà usufruire di una collezione totale di ben 500 canzoni, tra brani scaricabili e presenti nei giochi precedenti, con nuovi contenuti aggiunti regolarmente. A dicembre, anche la leggenda della chitarra Jimi Hendrix debutterà in Rocksmith con 12 brani selezionati, che saranno disponibili gratuitamente per tutti i possessori di Xbox One e PlayStation®4 fino al 31 gennaio 2015. L’elenco dei brani di Jimi Hendrix, che al termine dell’offerta a tempo limitato sarà possibile acquistare regolarmente, include:

  • Bold As Love

  • Castles Made Of Sand

  • Fire

  • Foxey Lady

  • Freedom

  • If 6 Was 9

  • Little Wing

  • Manic Depression

  • Purple Haze

  • Red House

  • The Wind Cries Mary

  • Voodoo Child (Slight Return)

I giocatori che sono passati alle console di nuova generazione potranno importare i brani acquistati in precedenza, da Xbox 360 a Xbox One e da PlayStation®3 a PlayStation®4, senza doverli riacquistare o pagare costi di licenza aggiuntivi. Per questo, Rocksmith 2014 Edition potrà usufruire di una libreria di ben 500 brani, che spaziano tra più decenni e generi musicali.

Una delle novità di Rocksmith 2014 Edition per Xbox One e PlayStation®4 sono le funzioni di registrazione e streaming integrate, che i giocatori potranno usare per registrare e condividere le loro migliori performance, oltre a mostrare le proprie tonalità preferite create con Tone Designer. Rocksmith 2014 Edition è ancora più spettacolare, grazie a una splendida grafica HD a 1080p, che garantirà una maggiore qualità e chiarezza visiva.

rocksmit nextgen

Inoltre, Rocksmith 2014 Edition per PlayStation®4 supporterà la riproduzione remota attraverso il sistema PlayStation®Vita. In questa modalità, i giocatori potranno visualizzare i brani normalmente ancora bloccati a un determinato livello di abilità, senza necessità di punteggi o azioni particolari. Questa modalità è perfetta per chi intende rivedere un intero brano senza feedback, studiare alcune sezioni specifiche dei brani o allenarsi in un’altra stanza, con maggiore comodità.

Il gioco è disponibile in due versioni: l’edizione digitale e quella standard, che include anche il Real Tone Cable™, un cavo USB con un jack da ¼ di pollice, sviluppato in esclusiva per Rocksmith. Il cavo Real Tone incluso nelle versioni precedenti di Rocksmith è compatibile anche con Xbox One e PlayStation®4.

Per maggiori informazioni su Rocksmith 2014 Edition, visitare http://www.rocksmith.com. Per maggiori dettagli sull’offerta dei brani di Jimi Hendrix, visitare http://www.rocksmith.com/Hendrix.