Road 96 è disponibile da oggi per Nintendo Switch e Steam

Lo studio francese DigixArt, recentemente acquisito da Koch Media, è felice di annunciare che Road 96, un’avventura/road trip procedurale è da oggi disponibile per Nintendo Switch, Steam, GOG ed Epic Game Store a 19,96 USD | EUR

Road 96 sarà anche incluso nel bundle Hitchhiker, insieme alla colonna sonora che comprende 9 artisti e un originale Game eBook con le storie chiave avvenute dieci anni prima rispetto agli eventi del gioco. Il bundle sarà disponibile a 29,91 USD | EUR, offrendo così un risparmio del 25%.

Road 96 rappresenta il progetto più ambizioso di DigixArt ed è guidato daYoan Fanise (Valiant Hearts, Memories Retold), veterano del settore. A giugno la demo di Road 96 è stata una delle 5 più scaricate allo Steam Next Fest, su un totale di oltre 700 demo di giochi, riscuotendo un grande successo tra critica e giocatori.

Ci siamo, la folle idea di dare vita a un gioco di stampo narrativo ma procedurale, senza alcun limite creativo per il team di sviluppo, sta per arrivare nelle mani dei giocatori. Sono allo stesso tempo esaltato e spaventato dalle possibili reazioni e, ancora di più, dallo scoprire quale percorso affronteranno. Alcuni avranno 6 episodi, altri 14, qualcuno potrà morire e ad altri non succederà mai. È un gioco incentrato sulla libertà: la libertà che è proprio di un viaggio su strada, la libertà che si oppone a ogni dittatura e, perché no, la libertà dello sviluppo indie”.
– Yoan Fanise, CEO e Creative Director, DigixArt”

John, Alex, Sonya, Jarod… I personaggi di Road 96 sembrano ossessionati dal loro passato, quindi ci sembrava ovvio dover raccontare questo passato. Per quanto riguarda l’idea del libro game, ci è parso il modo migliore per riportare su “carta” lo spirito degli anni ’90 e la narrazione procedurale del gioco” – Pierre Corbinais (autore di Road 96: Prologo)

Con Pierre abbiamo voluto ricreare un classico libro game in quanto è molto vicino alla struttura di Road 96, inoltre gli eventi del libro sono la fonte di tutto ciò che accade nel gioco dieci anni dopo.” – Yoan Fanise (CEO e Creative Director presso DigixArt)