Rise of the Tomb Raider

Rise of The Tomb Raider: Le dichiarazioni di Phil Spencer e Yoshida sull’esclusività

Rise-of-the-Tomb-Raider

In occasione della GamesCom che si è tenuta a Colonia, Microsoft ha annunciato l’esclusività seppur temporanea del nuovissimo Rise of The Tomb Raider per Xbox One.

Tomb Raider: Le dichiarazioni di Yoshida e Spencer

Successivamente è stato comunicato dal suo creatore che il gioco arriverà anche su altre piattaforme tempo dopo ma pare che l’esclusività non sia andata a genio ai giocatori PC e Playstation. Un gran tumulto o meglio dire polverone si è alzato sulla rete al punto tale che sia Phil Spencer che lo stesso Yoshida sono intervenuti esponendo le proprie considerazioni personali in merito a tale decisione e vogliamo condividere con voi di seguito:

Sono rimasto sorpreso quando Phil Spencer ha annunciato che Rise of the Tomb Raider sarebbe arrivato solo sulle piattaforme Xbox. 
Spero vivamente che il titolo arrivi anche su Playstation 4 anche se al momento non abbiamo alcuna certezza. E’ stato al quanto criptico nel suo annuncio. 

– Yoshida –

Non lo abbiamo fatto per attaccare o andare contro le altre piattaforme, abbiamo semplicemente voluto inserire un grande titolo tra quelli disponibili sulla nostra piattaforma. Il franchise è molto importante per noi come lo è per altri, siamo felici di essere parte di questo, credo che con il tempo diventerà ancora più importante per il mondo del gaming.

– Spencer –

Il lancio del gioco salvo imprevisti avverrà nel 2015 per ora solo su XBOX ONE ma successivamente anche su Xbox360, PC, PS3 e ovviamente Playstation 4, la piattaforma Nintendo WiiU è l’unica console nextgen su cui non arriverà il titolo.