Resident Evil 8 Village: Cancellate le versioni Xbox One e PS4

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 15-06-2020 16:51

Se avevate intenzione di giocare a Resident Evil 8 Village su PS4 e Xbox One, ci dispiace deludervi ma non potrete farlo, in quanto Capcom ha cancellato le suddette versioni.

Il gioco uscirà pertanto solo su PS5, Xbox Series X e PC nel corso del 2021. Ma quali sono le motivazioni che si celano dietro questa decisione? A svelarlo è lo stesso Insider che ha pubblicato in Anteprima i dettagli sul gioco.

Resident Evil 8 Village è il primo titolo della saga di nuova generazione

Sostanzialmente la motivazione è la seguente:

Vorrei chiarire i motivi per cui Capcom ha deciso di pubblicare Resident Evil 8 Village solo su PC e Console di nuova generazione. In origine il progetto era cross-gen, tuttavia si sono verificati dei problemi durante lo sviluppo.

A causa del miglioramento tecnico che il team ha apportato al progetto, le console attuali non sono in grado di far girare Resident Evil 8 Village come si deve.

Nel corso dello sviluppo si sono verificati problemi con il caricamento delle texture, sopratutto durante l’esplorazione del villaggio, per non parlare dei continui caricamenti.

Portare il gioco su console attuali avrebbe significato caricamenti lunghi e spesso presenti, una resa grafica inferiore ed altre problematiche, pertanto il team ha deciso di cancellare le versioni Xbox One e PS4

In altre parole le piattaforme attuali non presentano la potenza necessaria per consentire al gioco di girare fluido e con tutte le dovute migliorie, per evitare continui e lunghi caricamenti, sopratutto nel caricamento delle texture, il team di sviluppo ha deciso di cancellare il progetto su console di vecchia generazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato