Resident Evil 3 annunciato allo State of Play: Trailer,data di uscita, Collector’s Edition e Multiplayer

In occasione dello State of Play di Sony che si è tenuto quest’oggi, è stato ufficialmente annunciato Resident Evil 3, il remake del terzo capitolo della serie che arriverà il prossimo anno su PC, PS4 e Xbox One.

I rumors che circolavano sulla rete fino a qualche giorno fa trovano conferma attraverso l’annuncio ufficiale.

Il remake di Resident Evil 3 proporrà le medesime meccaniche del remake di Resident Evil 2 pur rimanendo fedele al gioco originale in termini narrativi.

La principale novità risiede nella presenza del multiplayer competitivo, il quale vedrà alcuni giocatori collaborare per sopravvivere ai nemici e alle trappole mortali ideate da un’altro giocatore. L’esperienza multiplayer di Resident Evil Resistance sarà dunque inclusa in Resident Evil 3.

Resident Evil 3 annunciato ufficialmente

Oggi, direttamente dallo State of Play di PlayStation, Capcom ha celebrato il 20° anniversario del classico survival horror Resident Evil™ 3: Nemesis svelando un Resident Evil™ 3 completamente rivisitato. Sulla scia del pluripremiato Resident Evil™ 2, questo attesissimo seguito del franchise, che conta oltre 94 milioni di unità vendute, utilizza ancora una volta il motore RE proprietario di Capcom per completare la narrazione della storia di Raccoon City. Resident Evil 3 ospita Jill Valentine – una delle eroine più iconiche del mondo dei videogiochi – durante la fuga da una fatiscente Raccoon City mentre viene inseguita dall’inesorabile arma biologica Nemesis. I giocatori possono anche partecipare a esperimenti inediti dell’Umbrella nella periferia di Raccoon City grazie al gioco multiplayer asimmetrico online Resident Evil™ Resistance, incluso in Resident Evil 3 e precedentemente annunciato con il titolo provvisorio Project ResistanceResident Evil 3 sarà disponibile per PlayStation®4, Xbox One e Xbox One X e Steam dal 3 aprile 2020.

Resident Evil 3 è ambientato durante lo scoppio dell’epidemia del virus T, un’arma biologica sviluppata dalla società farmaceutica Umbrella Corporation. Il gioco segna il debutto di Nemesis – un’imponente arma biologica umanoide dotata di una smisurata brutalità quanto di una grande intelligenza – la cui ostinata caccia del membro degli S.T.A.R.S. Jill Valentine lo ha reso un’icona della serie Resident Evil™. Dotato di un arsenale di armi devastante e avvolto in un abito nero per nascondere i suoi lineamenti mutilati, Nemesis dilanierà, polverizzerà o distruggerà qualsiasi ostacolo che si frapponga tra lui e il suo bersaglio.

La straziante fuga di Jill si svolge nelle ore di panico che precedono e seguono gli eventi dell’acclamato best-seller Resident Evil 2. Combattimenti intensi e risoluzione di puzzle si combinano nell’emozionante capitolo finale della distruzione di Raccoon City. Le terrificanti ambientazioni del gioco originale e tanti nuovi contenuti prendono vita come mai prima grazie a RE Engine, precedentemente utilizzato per creare gli acclamati Resident Evil™ 7 Biohazard, Resident Evil 2 e Devil May Cry™ 5 con grafica ad alta definizione e meccaniche di gioco modernizzate.

A complementare l’esaltante campagna single player troviamo Resident Evil Resistance, un gioco multiplayer asimmetrico 4 contro 1, originariamente rivelato al Tokyo Game Show come titolo in sviluppo. Nei panni di un Mastermind che agisce dietro le quinte, i giocatori potranno assumere il ruolo di personaggi chiave della saga Resident Evil, come ad esempio Annette Birkin, e dilettarsi con esperimenti mortali. Essi potranno manipolare l’ambientazione di gioco e avranno a disposizione un mazzo di carte che gli permetterà di posizionare creature feroci, trappole e telecamere di sicurezza mortali per intrappolare gli sventurati Sopravvissuti. Per la prima volta nella serie, i Mastermind potranno anche controllare direttamente le armi biologiche d’élite, come i celebri G-Birkin e Tyrant. A loro volta, quattro Sopravvissuti dovranno cooperare al meglio e sfruttare appieno la varietà di armi e le abilità speciali di ogni giocatore per avere anche solo una possibilità di fuggire dai crudeli esperimenti del Mastermind, prima dello scadere del tempo.

Resident Evil 3 sarà disponibile per PlayStation®4 computer entertainment system, Xbox One (Compresa Xbox One X) e Steam, dal 3 aprile 2020.

Coloro che preordineranno il gioco riceveranno anche un esclusivo Pack Costumi Classici che prevede il design originale di Jill Valentine e la capigliatura originale di Carlos Oliveira (Disponibile presso i rivenditori aderenti alla promozione).

La Collector’s Edition di Resident Evil 3 uscirà per ora solo in Nord America al costo di 179,99 dollari su PS4 e Xbox One e includerà:

  • Una copia del gioco 
  • Una confezione speciale che ricorda il baule della S.T.A.R.S
  • Una mappa della città di Racoon City 
  • La colonna sonora in digitale
  • Un Artbook da collezione
  • Un action figure di Jill Valentine alta 28 centrimetri 

Coloro che prenoteranno il gioco riceveranno il Classic Costume pack che include i costumi di Kill e Carlos del 1999.  Resident Evil 3 Remake uscirà anche su PC il 3 Aprile 2020.