Reggie parla di Donkey Kong Country per WiiU

Il vice presidente di Nintendo of America, Reggie, ha spiegato le motivazioni che hanno spinto Nintendo a realizzare un seguito per Donkey Kong Country Returns, questa volta per WiiU e non su 3DS.

donkey kong country
Volevamo offrire qualcosa di innovativo

Uno dei motivi principali che ci ha spinto a puntare nuovamente su Donkey Kong, è perchè volevamo offrire qualcosa di nuovo, fresco, avevamo molto da raccontare e mostrare nella serie Returns, ma non abbiamo avuto modo di farlo su Wii e 3DS. Su 3DS abbiamo introdotto delle novità, ma non potevamo sbilanciarci più di molto, stravolgendo il gioco.

Per questo motivo, abbiamo deciso di proporre un nuovo capitolo su WiiU chiamato Tropical Freeze, annunciato nel corso dell’E3 2013. Tra le novità presenti nel seguito troverete livelli subacquei, un nuovo personaggio giocabile o per meglio dire un ritorno, parlo di Dixie di Donkey Kong Country 2 e 3, e molto altro ancora

Un ritorno alle origini

Con Tropical Freeze abbiamo deciso di tornare alle origini, i livelli subacquei sono solo il principio. Coloro che hanno avuto modo di giocare ai capitoli su SNES, sicuramente riconosceranno molti elementi in questo nuovo capitolo, non parliamo solo di gameplay ma anche di musiche, gameplay, boss e cosi via dicendo.

Per ora è ancora presto per rivelare maggiori dettagli ma a breve lo faremo. Vi ricordiamo che il lancio è fissato per fine anno in esclusiva WiiU.

Con Donkey Kong Country Returns Tropical Freeze, Nintendo amplia il suo parco giochi per WiiU ed andrà ad aggiungersi a titoli come Yarn Yoshi, Mario 3D World, Mario Kart 8 e Smash Bros, annunciati e mostrati nel corso dell’E3 2013. Donkey Kong dopo il porting in 3D della versione Wii sta per tornare su console in una nuova fantastica avventura.

Siete pronti a sconfiggere una banda di vichinghi e riportare la pace sull’isola KONG?

Link : Donkey Kong Country Returns